IL PARAGONE CHE NON REGGE

09.05.2022 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL PARAGONE CHE NON REGGE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

In tanti si stanno divertendo dopo la partita di Genova a fare il paragone tra la Juventus di Massimiliano Allegri è quella di Andrea Pirlo, un paragone che piace a coloro che amano distruggere ed in questo caso colpire l'allenatore bianconero.

IRRAGGIUNGIBILE - ovvio che Pirlo ha fatto più punti di Allegri in questa stagione, ma il paragone tra le due formazioni appare leggermente irrealistico e senza significato.

Andrea Pirlo ha fatto sicuramente una buona stagione ma ha pagato il fatto di aver raggiunto la qualificazione champions solo e soltanto grazie al suicidio del Napoli. Se la Juventus non fosse andata in Champions, sarebbe stato un danno economico incredibile e Pirlo ha pagato questo più dei due trofei vinti. 
Allegri ha fallito la Supercoppa ma abbiamo visto come, per un errore nel supplementare, mentre in campionato, nonostante una partenza altamente ad handicap e' riuscito ad ottenere la qualificazione Champions con tre turni di anticipo. 

FATTORE RONALDO - oltre a questo vale la pena ricordare come Pirlo abbia usufruito di Cristiano Ronaldo, oltre a Chiesa, mentre Massimiliano Allegri non solo non ha avuto Ronaldo, ma il sostituto e' arrivato solo a metà stagione, mentre Chiesa e' mancato da gennaio in poi, da quando si è infortunato.

La valutazione, quindi spinge ad un paragone non proponibile, con Pirlo la stagione e' andata verso un peggioramento continuo, mentre con Allegri dopo un inizio negativo c'è stato un miglioramento. 

Alla fine per Allegri il vero esame sarà l'anno prossimo dove ci dovrà essere obbligatoriamente un miglioramento.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve