IL CAPITANO METTE TUTTI IN RIGA

24.07.2022 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL CAPITANO METTE TUTTI IN RIGA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Leonardo Bonucci mette tutti in riga, ha sempre avuto dori di leadership e voglia di guidare il gruppo. Ce lo ricordiamo sempre tra coloro che entrano per primi in campo nel riscaldamento e sono da esempio per tutti, ora dovrà esserlo più che mai visto che Giorgio Chiellini, Buffon, Barzagli non ci sono più e che siamo in mezzo ad un cambio generazionale importante.

Bonucci ha finalmente raggiunto quella fascia che voleva, che poteva essere già sua lo scorso anno e che deve essere da stimolo per una nuova stagione in cui dovrà aiutare Bremer ad inserirsi e Gatti a migliorare ed essere da Juve. Bonucci e' fiducioso: "Bremer e' un giocatore di talento. Ha un grande avvenire: negli ultimi due anni è cresciuto tantissimo. Ha le potenzialità, un fisico impressionante. Credo che una volta perso De Ligt, la società abbia fatto l'acquisto migliore. Noi abbiamo la fortuna di avere altri due difensori che sono super affidabili. Anche Daniele si è sempre fatto trovare pronto e Gatti, che adesso vive fra le stelle, ha doti importanti. Può diventare un difensore forte, affidabile della Juventus. È pronto. E quando farà un errore, in quel momento crescerà".

Direttive da leader ma anche capacità di riprendere chi spara sulla Juve come De Ligt, uscito dalla società bianconera non nel modo migliore: "Non mi ha sorpreso, ci sono state alcune sue dichiarazioni che lasciavano intendere la sua non volontà di continuare alla Juventus. Penso che alla base di tutto serva rispetto per un gruppo in cui sei stato per 3 anni e che ti è servito per crescere. In Nazionale ha detto delle frasi che non sono state proprio carine: la Juventus ha investito su di lui e gli ha dato tanto. Quando è tornato dopo le vacanze e ci siamo parlati, ha capito cosa intendessi. Le scelte ognuno è libero di farle, ma bisogna sempre ringraziare. La Juventus è sempre la Juventus. Il Bayern è un grande club, ma non è detto che se vai in un grande club sei destinato a vincere».

Una bella stilettata, una bella bomba a De Ligt, del resto, lo avevamo detto, non è stato proprio un signore, c'è modo di lasciare la Juve, ma questo non è stato il migliore. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve