IL CALENDARIO NON PERMETTE ALLA JUVE NESSUNO STOP, IN TUTTI I SENSI

24.06.2020 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
IL CALENDARIO NON PERMETTE ALLA JUVE NESSUNO STOP, IN TUTTI I SENSI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus non può sbagliare, questo è poco ma sicuro.La classifica della Juventus oggi vede i bianconeri avanti di nove punti sull'Inter e di quattro sull'Atalanta, ma almeno verso i nerazzurri, il gap stasera sarà solo di sei punti. Ecco, quindi, che calendario alla mano, i bianconeri dovranno sicuramente fare delle valutazioni molto attente. Se Conte, continua a dire che non hanno margine di errore, come ce l'ha chi è davanti, ma ci crede, a maggior ragione la Juventus, da dietro deve stare attenta e pensare solo a vincere per poi vedere cosa fanno goi altri.

Le sfide con Lecce e Genoa sono le prime, un antipasto a quelle, classifica alla mano più toste contro Torino, Milan e Atalanta, tre gare molto complicate, anche se due su tre verranno giocate in casa, vantaggio reso inesistente dal mancato fattore campo. Dopo l'Atalanta ci saranno Sassuolo in trasferta e Lazio in casa, tutto questo a concludere un bel ciclo intenso.

Su queste gare, probabilmente si deciderà il campionato, se la Juventus riuscirà a mantenere il vantaggio sulle inseguitrici o incrementarlo. Il calendario, come sappiamo, aiuta l'Inter che non ha gare di cartello e che sicuramente potrebbe fare un filotto interessante simile a quello del girone di andata con sei vittorie ed un pareggio.

Ora, i bianconeri, cercano di continuare la giusta serie, per allungare le quattro vittorie consecutive fino ad ora ottenute. Al momento di recente è della Lazio la serie di risultati utili migliori con i biancocelesti che non perdono da una vita. Per loro la trasferta di Bergamo è una vera e propria sfida verità, un successo aumenterebbe e di molto le loro possibilità di scudetto.

Da parte sua la Juventus ha una sola idea in testa; vincere il più possibile, anche perchè se vinci, quello che fanno gli altri conta veramente poco.