IL CALENDARIO MISTERIOSO, ALTRO CHE BONUS SCUDETTO COME DICE QUALCUNO, PERCHÉ NON LO EVIDENZIATE?

23.09.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL CALENDARIO MISTERIOSO, ALTRO CHE BONUS SCUDETTO COME DICE QUALCUNO, PERCHÉ NON LO EVIDENZIATE?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Continuano ad insistere, Juventus favorita in campionato per non giocare le coppe, ma è vero? La risposta è no, ma qualcuno continua ad insistere ed evidenziare questa cosa per mettere pressione forse inconsapevole che la Juventus dalle coppe ha un solo beneficio, quello di potersi allenare e nessun altro.

La Juventus infatti, non incontrerà nessuna squadra impegnata nelle coppe europee dopo l'impegno stesso, La Lazio è stata affrontata prima dell'Atletico di Madrid, l'Atalanta verà affrontata prima dello Sporting, il Milan prima del Psg, la Fiorentina, prima della sfida con il Cukaricki, l'Inter prima della sfida con il Benfica ed il Napoli prima dello Sporting Braga, quindi in pratica nessuna squadra 

INTER 3 VOLTE CON SQUADRE CHE GIOCANO LE COPPE- curioso il calendario favorevole delI'nter post coppe, Empoli, Bologna in casa, Frosinone in casa, Roma che giocherà' in Europa League, Napoli che giocherà in Champions League, Lazio che giocherà in Champions. In pratica formazioni agevoli.

Il Milan invece giocherà con Verona in casa, Genoa in trasferta, Napoli in trasferta, Frosinone in casa, Monza in casa e Lecce in trasferta. Sicuramente nessuna sfida impossibile a parte il Napoli che però gioca le coppe. Il Napoli, invece ha Bologna in trasferta, Fiorentina in casa, Milan in casa, Empoli in casa,  Inter in casa, Cagliari in casa. Anche per il Napoli, a parte il Bologna in trasferta, tutte partite in casa.

JUVE SEI VOLTE PRIMA CON CHI GIOCA LE COPPE E NON DOPO - saremmo folli nel non notare questa casualità assurda con formazioni che giocano le coppe che si affrontano tra di loro e la Juventus che le affronta sempre prima.

DOV'E' IL BONUS? - giriamo la domanda, quindi a chi parla di bonus, di presunti vantaggi della Juventus, qual è il vantaggio nel giocare con le squadre che giocano la Champions prima e non dopo la fatica la europea? Risposta, nessuno.

PERCHÉ NON LO DITE? - da notare che la nostra è l'unica e sola testata che ha evidenziato ormai da settimane questa stranezza e denunciato un fattore che è chiaramente alquanto casuale ma strano e che annulla qualsiasi vantaggio del non giocare le coppe.

FASTIDIO TIFOSI E LE PAROLE DI SARRI... - i tifosi sicuramente hanno notato questa stranezza e la fanno notare. La stessa cosa ha fatto Maurizio Sarri: "Nelle prime quattro trasferte, dopo quella di domani a Lecce, affrontiamo Napoli, Juventus e Milan, ossia tre delle più forti squadre del campionato. Non mi sembra normale che la seconda classificata abbia un calendario del genere. Credo proprio che non sia casuale. Ho parlato con gli statistici e mi hanno confermato che è una possibilità che non esiste.".

Questo il pensiero di Sarri, chissà cosa ne pensano gli statisti del fatto che la Juventus non affronti post coppe nessuna delle squadre che le gioca... mistero.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve