Triplice fischio - Juve-Psv, Morina: "Sull'1-1 il Var non interviene, ma la traiettoria del pallone è chiara"

Triplice fischio - Juve-Psv, Morina: "Sull'1-1 il Var non interviene, ma la traiettoria del pallone è chiara"TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 12 febbraio 2025, 19:00Primo piano
di Marco Spadavecchia

"Il tedesco Siebert è stato promosso nel gruppo d'élite degli arbitri Uefa, nonostante il tedesco abbia alle spalle diverse partite contestate. In occasione del pari del Psv Eindhoven, c'è un più di un dubbio sul presunto tocco con il braccio di Lang sul goal di Perisic" le parole dell'ex arbitro Ezio Morina a TuttoJuve commentando la direzione di gara di ieri di Juve-Psv.

DUBBIO TOCCO - "Il gol degli olandesi nasce quindi da una probabile irregolarità - precisa Morina - le immagini che si sono viste non danno certezze a riguardo. Il cambio di traiettoria del pallone è però chiaro, la direzione della sfera verso il basso fa intuire che il tocco sia stato con il braccio e non con il petto, come l'arbitro ha indicato più volte a Locatelli. Il Var non interviene e il dubbio resta. Il direttore di gara merita un 5. È invece 4 il voto da dare al Var, che non segnala il probabile tocco di mano".