I SENATORI VOTANO ALLEGRI

08.06.2021 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
I SENATORI VOTANO ALLEGRI
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Allegri continua ad incassare il gradimento del popolo bianconero e dopo l'apprezzamento dei tifosi, che conta magari poco, ma che a vedere come si erano lasciati, ha un suo peso, ora come ora, sta arrivando anche il consenso dei calciatori. Già Giorgio Chiellini aveva fatto capire che il ritorno di Massimiliano Allegri sarebbe stato un ritorno piacevole, da capire se, come sembra, ci sarà anche il rinnovo del difensore, a questo punto.

Chiellini, però, non è l'unico che ha fatto intendere la cosa, anche Leonardo Bonucci ha fatto capire che la scelta potrebbe essere molto positiva: "E' stata la scelta giusta. Una volta tolto l'incarico a Pirlo, è stato giusto scegliere un allenatore con grandissima esperienza, che conosce la Juventus e che ci aiuterà nella gestione e nell'arrivare negli obiettivi che un club come la Juventus si prefigge ogni anno".

Bonucci ha superato il periodo dello "sgabello" ed è sicuramente pronto ad accompagnare il nuovo mister nel migliore dei modi nel ritorno in bianconero.

Dello stesso avviso era stato anche Adrien Rabiot che addirittura aveva confessato di aver scelto la Juventus proprio per l'allenatore livornese: "Due anni fa, firmai anche perché sapevo che c’era Allegri in panchina. Allegri è un allenatore che con la Juve ha vinto tantissimo, arrivando due volte in finale di Champions. E penso che in più abbia sfruttato questi due anni per osservare al meglio le evoluzioni del calcio. Immagino che arriverà con tanta voglia di far bene. Voglio tornare a vincere lo scudetto, abbiamo la qualità e la squadra per farlo. Voglio le coppe nazionali, a cominciare dalla supercoppa contro l’Inter: l’occasione per impostare la nostra rivincita".

Non sappiamo se Rabiot resterà alla Juventus, probabilmente si, nel frattempo, i consensi arrivano in modo unanime da più parti, fors eè piaggeria, ma a noi sembra anche il modo di accogliere un allenatore che in cinque anni ha fatto la storia e che ha voglia, una voglia immensa di far compiere alla Juventus nuove imprese.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve