HUIJSEN, E SE FOSSE UN REGISTA?

22.02.2024 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
HUIJSEN, E SE FOSSE UN REGISTA?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dean Huijsen continua ad essere uno degli argomenti di discussione più interessanti per quel che riguarda il futuro della Juventus. Insieme a Soulè e Barrenechea rappresenta uno di quei giocatori che potrebbe tornare a Torino per rimanerci. 

Per il giocatore di origine olandese, che però potrebbe giocare presto per l'Under 21 spagnola, avendo vissuto a Malaga dall'età di cinque anni, si potrebbero aprire diversi scenari in bianconero, con un ritorno da difensore, ma chissà.

L'attuale allenatore, Daniele De Rossi, parlandone in conferenza ne ha tessuto le lodi, spiegando che per lui non ci sono limiti: "Non ci sono limiti, perché ha un livello di conoscenza, di lettura, di gioco, che difficilmente insegni a un giocatore in prima squadra. È qualcosa che lui ha dentro, per me potrebbe fare il centrocampista, giocare davanti alla difesa. È uno che ha letture, sia di traiettoria che di giocate, da giocatore 30enne a fine carriera che si gestisce e legge bene tutte le situazioni. Ha solo 18 anni e arriva la cosa difficile, inserire all'interno di un giocatore fenomenale con la palla al piede anche una solidità difensiva costante per 90 minuti, letture in sicurezza di alcune situazioni. Ha il tempo davanti e fin quando potremo noi cercheremo di aiutarlo perché è un ragazzo a posto, è un giocatore bello da vedere e da allenare".

Il calciatore classe 2005, ricordiamo, è arrivato a gennaio in prestito secco dalla Juventus fino al termine della stagione e tornerà a Torino, appunto per crescere, ma il dubbio un pò lo abbiamo, Huijsen può essere un ottimo difensore, oppure si possono sfruttare le sue doti di impostazione per farlo diventare un grande centrocampista, togliendogli qualche vincoli legato alla fase difensiva?

Non siamo noi a doverlo dire, ma considerando l'affollamento di giocatori in difesa e la carenza di uomini a centrocampo, un pensierino lo faremmo.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve