HA RAGIONE CHIELLINI?

21.11.2022 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
HA RAGIONE CHIELLINI?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Chi conosce meglio la Juventus di Giorgio Chiellini e chi può, anche se da fuori, dare un parere autorevole su cosa debba fare la Juve per tornare ai suoi livelli. 

Se ad inizio stagione la squadra era nettamente in difficoltà, nelle ultime sei partite abbiamo visto qualcosa di diverso con una squadra molto più determinata capace di far emergere i propri valori tecnici. 

Lo stesso Giorgio Chiellini ha ribadito come: "Adesso la pausa farà bene alla Juventus, perché nell’ultimo mese ha spinto parecchio e c’è l’opportunità di recuperare un po’ di energie per chi non va al Mondiale".

Per Chiellini il Mondiale e' una competizione che ti prosciuga, quindi la Juventus non sarà per nulla avvantaggiata ad avere ben undici giocatori reduci da questa competizione, con il rischio alto di averli spremuti. 

Una componente forte di questa rimonta bianconera e' rappresentata poi dalla difesa che poggia molto su Danilo e Bremer che Chiellini stima: "Alex Sandro, Danilo e ci metto anche Bremer che nella Juventus ha preso la mia maglia numero tre. Sono orgoglioso che la vesta lui, da avversario avevo constatato la sua forza, ma mi dicono che è anche un ragazzo coscienzioso e applicato. Figuratevi che mi ha chiamato per chiedermi se poteva prendere la tre. Gli ho risposto che mi faceva molto piacere! Danilo leader? Ma io ve lo dicevo da un po’ che Danilo era un leader. Da giocatore mi ha stupito in questi anni: ero convinto fosse un giocatore di fascia e di gamba, ma si è rivelato eccellente in ogni ruolo, ha una personalità e un’intelligenza che gli consentono di trascinare gli altri".

Da Leader a futuro leader, la Juventus sembra poter essere in buone mani. Ha regione Chiellini? Speriamo di sì sulla ripresa bianconera, anche se c'è sempre il rischio che i giocatori tornino prosciugati dal mondiale. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve