GLI INCASTRI JUVE-ROMA, SOLO BILANCIO O ALTRO?

06.06.2020 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
GLI INCASTRI JUVE-ROMA, SOLO BILANCIO O ALTRO?
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Juventus e Roma parlano e lo fanno sempre più spesso ed intensamente, come possibilità di mettere a posto alcune voci di bilancio e sistemare giocatori che non ritengono fondamentali. Dopo il colpo di coda dello scorso anno con lo scambio Spinazzola-Pellegrini, che ha permesso ai bianconeri di registrare una copiosa plusvalenza, le due squadre ci riprovano con più di un possibile scambio.

CRISTANTE - MANDRAGORA - questa operazione, se si realizzasse sul serio sarebbe nuovamente uno scambio legato al bilancio. I bianconeri vogliono monetizzare alcuni calciatori presenti, la Roma lo stesso. In questo caso, però, ci sarebbe di mezzo l'Udinese e bisognerebbe capire chi paga a sua volta il riscatto all'Udinese. Infine, Cristante, un allievo di Gasperini, a Roma non ha brillato e forse per la Juventus sarebbe soltanto una pedina di scambio per altri giocatori, da capire chi, la Fiorentina per esempio potrebbe essere ben interessata a qualche operazione di scambio.

ZANIIOLO-BERNARDESCHI - altra operazione possibile è quella che riguarda Nicolò Zaniolo e Federico Bernardeschi. In questo caso non si tratta per nulla di un'operazione di bilancio ma di natura tecnica. 

I bianconeri da anni seguono l'ex calciatore dell'Inter e lo prenderebbero volentieri per la propria duttilità, mentre la Roma avrebbe l'idea di rilanciare Federico Bernardeschi che in bianconero ha avuto diversi problemi non riuscendo mai a trovare quella continuità che in tanti si aspettano.

L'operazione sarebbe interessante, al limite del clamoroso, anche se a livello di quotazioni si parlerebbe di due calciatori con il valore totalmente diverso e probabilmente i bianconeri dovrebbero aggiungere qualcosa a conguaglio.

Attenti, poi alla pista Rugani ed a Cristian Romero, ma in quel caso non si parla di scambi. L'asse tra Roma e Juventus sembra molto saldo, entrambe le squadre hanno interesse a fare qualcosa, capiremo presto se ci sarà qualche scambio, oppure no.