GLI ESPERIMENTI DI MAX
Massimiliano Allegri ha iniziato a fare esperimenti che abbiamo visto anche nell'allenamento aperto svolto in settimana. Il tecnico bianconero sta provando a trovare soluzioni nuove che possano valorizzare la squadre, unendole ad alcune soluzioni già presenti in stagione.
MCKENNIE ESTERNO - il primo esperimento che abbiamo visto in stagione è la presenza di Weston McKennie nel ruolo di esterno destro, un ruolo che il giocatore americano aveva in parte svolto allo Schalke e che lo ha visto protagonista di una delle sue migliori partite sabato scorso contro la Lazio. Proverà a replicare questa settimana a Sassuolo.
CHIESA ATTACCANTE - ormai consolidato, ma di invenzione Allegriana, il ruolo di Federico Chiesa come attaccante, un ruolo che il tecnico bianconero pensa che Chiesa possa svolgere al meglio con un programma studiato di 15-16 gol a stagione, siamo a quota tre, ne mancano 5 per arrivare alla fine del girone di andata in media, diciamo che ci siamo.
FAGIOLI REGISTA- uno degli ultimi esperimenti potrebbe essere l'arretramento in regia di Nicolò Fagioli, il centrocampista sembra essere una delle opzioni possibili come vice Locatelli, potremmo vederlo in questa versione martedì contro il Lecce.
ILING JUNIOR MEZZALA - infine, ultimo esperimento tutto da verificare è quello di Iling Junior come mezzala, la Juventus ci sta pensando, del resto Iling come esterno sinistro sarebbe la terza opzione, per questo Iling potrebbe essere la soluzione alternativa per dare inventiva alla mediana ed un giocatore di gamba, Allegri ci pensa, ma non solo lui.
Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve