GESTO DA VITTORIA

04.05.2019 00:50 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
GESTO DA VITTORIA

Troppe volte i tifosi sono al centro di critiche, poche volte vengono elogiati. Questa volta, i tifosi della Juventus si sono presi il palcoscenico ed in un derby che magari non aveva tantissimi significati di classifica sono riusciti a regalare uno dei più bei gesti di fair play degli ultimi anni, considerata anche la forte rivalità tra le tifoserie. Un gesto importante di rispetto e distensione verso i caduti di Superga che oggi verranno celebrati. I tifosi bianconeri hanno ricordato quella tremenda tragedia e lo hanno fatto in una gara difficile che la Juventus stava perdendo in un momento della partita complicato. Un gesto spontaneo, rispettoso di grande fair play, un gesto che dimostra come la tifoseria bianconera abbia grandi valori.

Un gesto che vale molto nel calcio di oggi dove spesso, quasi sempre si guardano le cose negative e pochissime volte, invece si apprezzano i gesti di rispetto. Bello che una tifoseria decida di ricordare in questo modo, il giorno più importante dell’altra, un gesto di grande sportività. Speriamo che presto possa accadere lo stesso verso i morti dell’Heysel, troppe volte tirati in ballo in modo vergognoso. 

Lo striscione di oggi è un punto di partenza per una svolta, speriamo sul serio che ci possa essere maggiore rispetto tra le tifoserie e sana rivalità, sano sfottò ma rispetto su tragedie che hanno toccato il cuore di tutti. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato