FISICITÀ TORO, DUE CHIAVI PER LA JUVE

15.12.2018 13:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
FISICITÀ TORO, DUE CHIAVI PER LA JUVE
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nonostante un reparto d’attacco con l’ex mister 100 milioni Belotti, il Torino vede nella difesa il reparto migliore. I granata hanno trovato un ottimo equilibrio con Ansaldi, Izzo e la coppia centrale Djidji che si sta proponendo come sorpresa ed Nkoulou.

COPPIA TOSTA - coppia tosta fisicamente e sarà una bella sfida per Mandzukic e Ronaldo. I due centrali del Torino sono stati un valore aggiunto in una difesa che ha incassato sedici reti ed è la sesta in serie a per tiri concessi. Mentre per tiri effettuati il Torino è nono, Sirigu con 38 parate non è così distante dai bianconeri con 34.

UOMO DECISIVO - l’uomo decisivo può essere Paulo Dybala. Il campione bianconero contro lo Young Boys, ha fatto pochi minuti ma alquanto incisivi, con una bella rete e un’altra che ha trovato uno sfortunato Cristiano Ronaldo nella traiettoria ma ha dato ottimi segnali candidandosi ad essere l’uomo del derby.

VELOCITÀ - sarà difficile superare la difesa granata ma un elemento potrebbe aiutare i bianconeri, si tratta della velocità, la capacità di superare i difensori di Mazzarri in velocità proprio come aveva fatto il Napoli.  Mancheranno Cuadrado e Cancelo, ma Douglas Costa ed anche lo stesso Dybala ci dovranno mettere quella rapidità giusta per portare a casa i tre punti.