FINALE DI COPPA ITALIA FERMA AL MINUTO 55, TROPPI SILENZI...

14.05.2022 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
FINALE DI COPPA ITALIA FERMA AL MINUTO 55, TROPPI SILENZI...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus per indole non è abituata a lamentarsi, ma gli ultimi episodi hanno lasciato molto a desiderare aprendo un dibattito sul motivo per cui la Juventus nelle ultime sfide contro i nerazzurri abbia dovuto subite tutta una serie di valutazioni negative nelle situazioni dubbie. 

La parola casualità è quella che qualcuno cerca di tirare fuori per evidenziare questa situazione, ma sinceramente, la sfortuna ed il caso centra poco quando ci sono così tante situazioni.

La Juventus in campionato ha fatto una bella gara ed ha subito almeno tre o quattro episodi strani, dal rigore al var, fatto ripetere dopo un'altra situazione ambigua, così come al rigore non dato per fallo su Zakaria da parte di Bastoni, episodio netto totalmente in linea con quanto successo nel primo tempo.

Possiamo dire, poi, che la finale di Coppa Italia si sia interrotta al minuto 55 con la Juventus in vantaggio quando Valeri non ha avuto il coraggio di valutare una situazione oggettiva come la doppia ammonizione per Brozovic che aveva commesso un'ingenuità clamorosa da doppio giallo.

La partita è finita qui perchè poi le altre valutazioni oggettive sono state decise con un bilancia pro Inter nel dubbio che è stata confermata anche nel secondo tempo supplementare con il mancato rigore su Vlahovic.

In sintesi, si può accettare tutto, ma non situazioni oggettive, da regolamento, per questo ci piacerebbe che la società, che è stata zitta per tutta la stagione, si faccia sentire ed esprima il suo sentimento su una situazione che alla lunga non è assolutamente accettabile.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve