FERRARA, ORE DECISIVE

11.01.2010 12:15 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
FERRARA, ORE DECISIVE

Sono ore decisive per il futuro di Ciro Ferrara. Il tecnico bianconero ha disatteso la fiducia della propria società, che dopo l'inopinata sconfitta interna contro il Catania gli aveva concesso altre due possibilità per rilanciare le residue ambizioni scudetto della Juventus. La sofferta vittoria di Parma non aveva illuso nessuno ed ora quest'altro umiliante ko casalingo contro il Milan potrebbe segnare definitvamente il destino dell'indifendibile allenatore juventino, scaricato persino dai suoi fedelissimi tifosi dell'Olimpico, che ieri lo hanno invitato ad andarsene con alcuni irriferibili cori.
Diversamente dalle settimane precedenti, al termine della gara di ieri sera, i dirigenti di Corso Galileo Ferraris non si sono presentati davanti a telecamere, microfoni e taccuini per difendere il proprio tecnico. Si sono riuniti in camera caritatis ed hanno analizzato a lungo la situazione, prima di prendere una decisione che probabilmente maturerà nelle prossime ore. A condannare Ferrara potrebbero essere i numeri, impietosi: otto sconfitte stagionali su 24 partite, di cui sei rimediate in campionato, dove la squadra ha collezionato la miseria di sei punti in sei partite. Senza dimenticare la recente eliminazione dalla Champions League, con quel vergognoso 4-1 casalingo col Bayern Monaco che ha esposto il buon nome della Juve ad una figuraccia internazionale ed ha creato un grave danno economico alla società.


Nella tarda serata di ieri sono ripresi a circolare i nomi dei possibili successori, da quello di Guus Hiddink a quelli di ipotetici e improbabili traghettatori come Zaccheroni, Zoff, Gentile e persino Giovanni Trapattoni. Non resta che attendere la decisione (conferma dell'allenatore) oppure le decisioni della società (esonero e nomina di un successore). In corso Galileo Ferraris stanno facendo le proprie valutazioni e pensano alle soluzioni migliori per cercare di salvare una Signora che versa in gravi condizioni. Ferrara non sembra più in grado di rivitalizzarla e non si esclude che a breve possa arrivare a Torino lo stregone-guaritore olandese. Tuttojuve.com segue minuto per minuto l'evolversi della situazione...