esclusiva tj

Wehlast (Bold.dk) su Hjulmand: "Lo Sporting dice di no, ma c'è un modo per cambiare la situazione. Højlund più al Milan, Biereth sarebbe perfetto per la Juve ma..."

07.08.2025 15:30 di  Mirko Di Natale   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Wehlast (Bold.dk) su Hjulmand: "Lo Sporting dice di no, ma c'è un modo per cambiare la situazione. Højlund più al Milan, Biereth sarebbe perfetto per la Juve ma..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, il collega del portale danese "Bold.dk", Mads Glenn Wehlast, per parlare approfonditamente dei calciatori nordici accostati alla Juventus e non solo:

Cosa si dice in Danimarca dell'interesse della Juventus, un gigante europeo, per Morten Hjulmand?

"Sì, Morten Hjulmand è attenzionato dalla Juventus. Di sicuro è un giocatore che piace molto al club bianconero, ma il problema è il prezzo. Lo Sporting ha venduto per 150 milioni di euro in questa sessione di calciomercato, quindi non hanno bisogno di soldi ora. La richiesta della clausola è di 80".

Secondo lei, nello specifico, Hjulmand sarebbe perfetto per giocare al fianco di Khéphren Thuram nell'attuale Juventus di Tudor?

"Penso che per Morten sarebbe perfetto il trasferimento alla Juventus, ma ha un contratto con lo Sporting e deve accettare quello che hanno detto".

Lo Sporting però fa muro e non ha intenzione al momento di trattare. Ma Hjulmand vale attualmente tra i 60 e gli 80 milioni di euro?

"Hjulmand vale 80 milioni di euro? È difficile dirlo. Ma il club può dire di no al momento. La situazione potrebbe cambiare se Hjulmand facesse pressione sullo Sporting".

Højlund potrebbe tornare in Italia. Perché la sua esperienza al Manchester United è stata un fallimento?

"Højlund vuole restare, ma se arriva anche Sesko è quasi costretto ad andarsene. Per me è difficile dire cosa sia meglio per lui. Ma deve giocare, quindi probabilmente il Milan visto che non prenderà Darwin Nunez".

L'attaccante perfetto per la Juventus potrebbe essere Mika Biereth del Monaco?

"Mika Biereth sarebbe perfetto, ma la Juve non mi sembra in possesso di molti soldi. E tra l'altro costa molto".