esclusiva tj

Schelotto su Molina: "Non c'è un altro come lui in Argentina, Juve si sistemerebbe per i prossimi dieci anni. Sul suo valore..."

09.06.2022 14:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Schelotto su Molina: "Non c'è un altro come lui in Argentina, Juve si sistemerebbe per i prossimi dieci anni. Sul suo valore..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il CT del Paraguay ed ex allenatore al Boca Juniors di Nahuel Molina, Guillermo Barros Schelotto, che in esclusiva ai microfoni di TuttoJuve.com ha parlato dell'obiettivo di mercato dei bianconeri e non solo:

Sei sorpreso che il ragazzo conosciuto qualche anno fa sia diventato così importante per l'Udinese e l'Argentina?

"Non provo nessun tipo di stupore, piuttosto sono molto felice di vederlo tra i protagonisti dell'Argentina. E' sempre stato un combattente, non si è mai arreso, il primo passo è stato quello di allenarsi con i più grandi. Nahuel è in possesso di grande talento, non credo si fermerà proprio ora. Vorrà continuare a far bene con il suo club e la nazionale".

C'è un giocatore, in particolare, a cui assomiglia per caratteristiche tecniche?

"Onestamente no, non vedo un giocatore con le stesse caratteristiche in Argentina. E' riuscito ad adattarsi ad un calcio più complesso come quello europeo, è migliorato sia a livello fisico che tecnico. Senza perdere la velocità, che da sempre è una delle sue migliori caratteristiche. E' ancora molto giovane, ambizioso, per cui può ambire ad un club ancora più grande di quello in cui sta giocando".

In Italia gioca come esterno alto ed è molto forte in quel ruolo. Potrebbe avere difficoltà a giocare in una difesa a quattro?

"L'ho sempre impiegato sia come terzino e sia come esterno alto, non l'ho mai visto in difficoltà. Il suo rendimento è sempre ottimo, non dipende dalla zona di campo in cui gioca, è molto intelligente perché è in grado di apprendere subito le disposizioni impartite". 

La sua prossima squadra potrebbe essere la Juventus? Che ne pensi?

"Non so quale squadre siano interessate a lui, ma la Juventus è senz'altro un club alla sua altezza. Potrebbe essere il terzino per i prossimi dieci anni. In realtà è il giocatore ideale per ogni grande squadra, poi dipende da quale profilo stia ricercando il club bianconero. Lui è molto bravo in entrambe le fasi. Erede di Cuadrado? Non saprei, il colombiano è un giocatore decisamente più offensivo. E non gioca sempre nei quattro di difesa".

E' un giocatore per cui varrebbe la pena spendere circa 30mln?

"Essendo in Sud America, e non in Europa, è difficile poter dare un valore a Molina. Posso, però, dire questo: se Udinese e Juventus dovessero raggiungere un accordo sulla base di quel valore, allora significa che li vale tutti. Perché un club importante come la Juve non spende mai a caso".

Si ringrazia Guillermo Barros Schelotto per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.