ESCLUSIVA TJ - SAVOLDI (EX ATALANTA): “La Juve in Italia non ha rivali. Europa? Non si può sempre vincere tutto.”
La redazione di tuttojuve.com ha intervistato in esclusiva Giuseppe Savoldi, ex attaccante dell’Atalanta, in vista del match tra la Juventus ed i bergamaschi.
Dopo l’eliminazione dell’Europa League come arriverà la squadra di Conte alla sfida con l’Atalanta?
In campionato i giochi sono fatti perciò credo che non ci sia più possibilità per nessuno, se non per la Juve, di vincere lo Scudetto o di cambiare le carte in tavola. Anche per la Roma non c’è assolutamente partita.
Come giudica l’avventura europea dei bianconeri?
In Europa la Juve non ha fatto bene anche se è in assoluto la miglior squadra italiana e sta dimostrando di meritare lo Scudetto. Nel bel mondo del calcio non si può avere tutto, è questo il punto. In un gioco così imprevedibile non si può pensare di programmare di vincere e di riuscirci sempre. Il calcio è bello proprio perché anche i più forti possono cadere in qualche buca e quest’anno i bianconeri, pur essendo vicinissimi alla vittoria del campionato, in qualche buca ci sono finiti.
Cosa serve alla Juve per fare in salto anche a livello internazionale?
La squadra di Conte ha la giusta mentalità e ha dimostrato di avere continuità per quanto riguarda il gioco. Alla rosa bianconera servirebbero due giocatori importanti, che siano determinanti in campo. Anche se mi domando come si possa chiedere alla Juve di fare più di quello che ha già fatto.
Chi saranno i giocatori dell’Atalanta che daranno del filo da torcere alla club torinese?
Tra i bergamaschi nessuno può mettere in difficoltà la squadra di Conte. Se la Juve gioca da Juve, non ci sono giocatori nel campionato italiano che possano metterla in difficoltà. Se, invece, i bianconeri non dovessero riuscire ad esprimersi come è successo in Europa contro il Benfica, è chiaro che qualsiasi squadra possa approfittare del gioco sottotono della Juve. Sulla carta non ci sono club che possano ostacolare la Juventus in Italia.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

