esclusiva tj

Pro Sesto, Gattoni: "Affrontiamo la formazione U23 più forte d'Italia. Ecco chi sono i giocatori da temere"

28.09.2020 18:00 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Fonte: A cura di Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Pro Sesto, Gattoni: "Affrontiamo la formazione U23 più forte d'Italia. Ecco chi sono i giocatori da temere"
TuttoJuve.com
© foto di Jacopo Duranti/Tuttolegapro.com

Tommaso Gattoni, centrocampista della Pro Sesto, ha presentato ai microfoni di Tuttojuve.com la sfida di stasera contro la Juventus U23, valida per la prima giornata del campionato di Serie C:

Cosa vuol dire affrontare la Juventus U23?
“Per noi vuol dire giocare contro la formazione U23 più forte d’Italia. Come la prima squadra è campione d’Italia da nove anni, lo stesso vale a livello giovanile. Ci sono i giovani più forti d’Italia, è subito un gran bel test e ci permette di misurarci subito contro una squadra importante. Mi aspetto una partita bella, divertente. Noi siamo una neopromossa, loro una squadra giovane, quindi ci sarà sicuramente tanto dinamismo, tanta corsa, tanta aggressività. Secondo me sarà una gara divertente”.

Quali sono i giocatori da temere e come pensate di fermarli?
“Sicuramente Brighenti in attacco, che è un giocatore di spessore. Nella prima partita di campionato ho visto che Pirlo ha portato diversi giocatori dell’U23, ne ha fatto esordire anche uno. Conosco Vrioni perché tifo Venezia, quindi lo seguo da tempo. Sono tutti giocatori forti”.

Il vostro stato di forma?
“Penso che stiamo bene, ormai non vedevamo l’ora di iniziare. Adesso ci siamo. Abbiamo fatto delle amichevoli mettendo dei minuti nelle gambe, quindi penso che pur avendo delle carenze fisiche passeranno in secondo piano e la voglia la farà da padrona. C’è tanta voglia di affrontare questo campionato di Serie C, di affrontare squadre di piazze importanti. Non vedo l’ora, purtroppo sono squalificato alla prima e dovrò aspettare una gara in più. Cercheremo di raggiungere l’obiettivo prima possibile e poi speriamo di toglierci qualche soddisfazione”.