Pistoiese, Vitiello: "La Juve ha tanta qualita e giovani promesse di cui sentiremo parlare tra qualche anno. Oggi gara dura per entrambe"

A poche ore dal match in programma al Moccagatta di Alessandria tra la Juventus Under 23 e la Pistoiese, la redazione di Tuttojuve.com ha intervistato Leandro Vitiello, punto di forza della compagine toscana. Ecco le parole del centrocampista ai nostri microfoni:
Buongiorno Leandro. Che gara ti aspetti al Moccagatta?
"Una partita sicuramente dura per entrambi, loro vengono da una vittoria contro la Pro Vercelli che è una squadra che lotta per la B e vogliono confermarsi. Noi arriviamo da una sconfitta contro una diretta concorrente e abbiamo voglia di ritornare a far punti".
Il vostro mister Antonino Asta ha il cuore granata. Sarà quasi un derby...
"Sì, il mister è una bandiera del Torino e ovviamente ci tiene a far bene come tutti noi, ma credo che in questo momento sia importante soprattutto fare punti per la classifica che abbiamo"
Cosa pensi delle squadre B?
"In altre nazioni ci sono già da tantissimi anni, l’ho detto altre volte che per me le squadre B servono se vengono fatte in modo da far crescere i giovani italiani. Le nazionali italiane hanno bisogno di nuovi campioni. Serve un giusto mix di giocatori piu esperti per affrontare comunque un campionato tra i grandi, non è semplice quando arrivi dal settore giovanile".
Come giudichi questa Juve?
"È un’ottima squadra, una squadra che ha tanta tanta qualità con giovani promesse di cui sentiremo parlare tra qualche anno".
E la vostra stagione?
"Per noi e stata una stagione molto altalenante nonostante una rosa costruita almeno per raggiungere la zona play off come l’anno scorso; è un peccato, ma purtroppo sono annate che si incanalano cosi e a volte è dura raddrizzarle"
Adesso come state?
"Il nostro momento è delicato, veniamo da due sconfitte e abbiamo bisogno di far punti per chiudere la questione salvezza e fare bene per chiudere il campionato in modo positivo".
Come mai questa involuzione?
"Per il nostro girone è stato un anno molto particolare, tra mille recuperi, penalizzazioni ed esclusioni, vuoi o non vuoi ti condizionano queste cose. Dispiace vedere che squadre vengono escluse. Prendiamo la situazione della Lucchese, c’è da fare una statua e i complimenti ai ragazzi e allo staff tecnico - Favarin, Langella e Obbedio - che stanno portando avanti la barca nonostante i mille problemi con grandi risultati. Favarin è sempre stato un allenatore di carattere e molto bravo sul campo, per questo lui sicuramente è un valore aggiunto per andare avanti. L'anno scorso mi ha dato tanto. Sicuramente mi spiace molto vedere lui e Langella in questa situazione. Nonostante le mille difficoltà sta facendo un ottimo lavoro sul campo, il pareggio con l'Entella è lì a dimostrarlo. Merita sicuramente una piazza importante l'anno prossimo".