esclusiva tj

Pastorello (Ag. Mattiello) fa chiarezza: "La Spal non voleva privarsi di un titolare, all'Atalanta a partire dal prossimo anno. Juve? Rimane sempre vigile su Federico"

01.02.2018 16:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Pastorello (Ag. Mattiello) fa chiarezza: "La Spal non voleva privarsi di un titolare, all'Atalanta a partire dal prossimo anno. Juve? Rimane sempre vigile su Federico"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

"Vorrei chiarire che Federico è un giocatore attualmente della Spal e rimarrà tale fino al termine della stagione. Dal prossimo anno sarà, invece, un calciatore dell'Atalanta". Ci tiene a far chiarezza Andrea Pastorello, agente di Federico Mattiello, e sceglie TuttoJuve.com per farlo: "La società emiliana non voleva privarsi di un titolare a metà campionato - precisa in esclusiva ai nostri microfoni -, per cui abbiamo portato avanti queste trattative nonostante sapessimo che doveva concludere il torneo proprio con la Spal".

C'è stata un po' di confusione attorno alla notizia.

"Il trasferimento è stato definitivo, di conseguenza la squadra acquirente è autorizzata a farti sostenere le visite mediche. Per un giorno, è diventato un giocatore dell'Atalanta e poi è stato ceduto in prestito alla Spal fino al termine della stagione. L'operazione, un po' complessa a livello di carte, è avvenuta così: risoluzione del prestito con la Juventus, vendita definitiva alla società orobica e successivo prestito agli emiliani".

Come nasce l'operazione con l'Atalanta?

"C'erano diverse squadre sul ragazzo, alla fine abbiamo optato per questa possibilità discutendone con la Juventus e con Federico. Si è valutata questa come un'ottima soluzione per giugno, perchè l'opportunità offerta dall'Atalanta era molto importante da cogliere e abbiamo ritenuto che il club bergamasco, società importante ed organizzata, sia veramente la destinazione corretta per il ragazzo.".

Federico ormai sta crescendo sempre di più.

"Sì, in questi 4/5 mesi la crescita è stata continua e costante, lo è tutt'ora. Ha ancora importanti margini di miglioramento sia per la ripresa dell'infortunio, sia per l'età stessa del giocatore e per la sua maturazione". 

Come mai, la Juventus ha deciso di non puntare sul ragazzo?

"No, non è vero che non punta sul ragazzo. La verità è che Juve ed Atalanta hanno tante operazioni insieme, all'interno di una situazione di collaborazione si è inserita anche questa di Mattiello. La società bianconera, però, rimane sempre vigile sul ragazzo. Vedremo come finirà il campionato, vedremo come andrà a Bergamo il prossimo anno. Il mercato è sempre aperto, non è che le strade si chiuderanno dopo questa operazione".

Si ringrazia Andrea Pastorello per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.