ESCLUSIVA TJ - Moreno Ferrario: "Solo il Napoli all'altezza della Juve per lo Scudetto. Tevez campione assoluto, ma da disciplinare"

03.08.2013 21:00 di  Nicolò Schira  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Moreno Ferrario: "Solo il Napoli all'altezza della Juve per lo Scudetto. Tevez campione assoluto, ma da disciplinare"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

"La Juventus rimane la principale candidata allo Scudetto, ma il Napoli si è rinforzato molto e può lottare fino in fondo con i bianconeri. La Vecchia Signora ha qualcosa in più come testimoniano i dieci punti in più dello scorso torneo, ma credo che gli azzurri possano accorciare il gap grazie ad un tecnico vincente come Benitez". Esordisce così a TuttoJuve.com l'ex difensore Moreno Ferrario.

La Juve riparte dal nucleo degli ultimi due scudetti...

"Questo sicuramente è un vantaggio unito ad un tecnico vincente e abile a motivare il gruppo come Conte".

Sono arrivati Tevez e Higuain: il calcio italiano torna in auge?

"Non sono i campionissimi di qualche anno fa, ma certamente il loro arrivo rappresenta un'inversione di tendenza. Sono due campioni assoluti: Tevez ha più classe; mentre Higuain segna di più".

Tevez è l'uomo giusto per la Juve?

"Il talento dell'argentino non si discute, ma storicamente è sempre stato un po'anarchico. Credo che Conte sia già al lavoro per disciplinarlo tatticamente. Nella Juve tutti i giocatori sanno cosa fare e come muoversi e pure l'ex City dovrà adeguarsi".

Per lo Scudetto volata Juve-Napoli o ci sarà spazio per delle sorprese?

"Queste due le vedo un gradino sopra le altre, ma la Fiorentina sarà la terza incomoda. I Viola hanno fatto un grande mercato e saranno competitivi per i primi posti. Occhio a trascurare le milanesi: il Milan ha un campione come Balotelli e rimarrà in alto; mentre l'Inter è destinata a fare meglio dell'anno scorso...".