esclusiva tj

Merlo (TYC Sports) su Dybala: "Voleva restare alla Juve e rinnovare alle cifre di ottobre. Inter molto interessata, sceglierà in base al progetto e non ai soldi"

22.03.2022 11:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Merlo (TYC Sports) su Dybala: "Voleva restare alla Juve e rinnovare alle cifre di ottobre. Inter molto interessata, sceglierà in base al progetto e non ai soldi"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Lo scorso gennaio, tra lo stupore generale, il collega Cesar Luis Merlo di TYC Sports scrisse che Paulo Dybala non avrebbe rinnovato il suo contratto con la Juventus. Ed è ciò che è emerso dall'incontro tenuto tra i dirigenti bianconeri e l'entourage del calciatore un paio di mesi dopo. La nostra redazione lo ha contattato telefonicamente, in esclusiva, per parlarne approfonditamente e non solo:

Ieri sono arrivati i titoli di coda della lunga e travagliata vicenda legata al rinnovo di Dybala. Perchè non è stato raggiunto un accordo tra il giocatore e la Juventus?

"Non si é trovato l'accordo perché la Juventus ha cambiato le condizioni stipulate lo scorso ottobre. Il giocatore, quando lo ha saputo dalla società, non ha gradito il comportamento e nel mese di gennaio ha iniziato a maturare questa decisione. Ha aspettato fino all'ultimo l'incontro che si è svolto ieri con la dirigenza, il suo intento era quello di rinnovare alle cifre di sei mesi fa. Ma le parti hanno continuato il loro braccio di ferro, non trovando così nessun accordo. La verità è che Dybala andrà via dalla Juve a parametro zero".

Per capire meglio: Dybala avrebbe firmato il rinnovo di contratto alle cifre di ottobre?

"Si, se la Juve avesse proposto nuovamente le cifre di ottobre. Paulo avrebbe rinnovato, il suo desiderio era di rimanere in bianconero".

Ora che succederà? Andrà all'Inter, all'Atletico Madrid o in qualche altra squadra?

"Il suo futuro sarà una storia ancora tutta da raccontare. Sappiamo che l'Inter è molto interessata a Paulo, in realtà ci sono molti club che hanno fatto domande su di lui ai suoi rappresentanti. La palla passerà ora a lui, ciò che posso dire è che sceglierà in base al progetto sportivo e non all'aspetto economico".

Credi che Dybala, rispetto a quanto successo oggi, sarà molto condizionato dal finale di stagione che vivrà con la maglia bianconera?

"No, non sarà per nulla condizionato. E un grande giocatore, un professionista, preparato a tutto ciò che può succedere. Anche perché la cosa meglio per Dybala e di finire al meglio della forma possibile nella Juventus in modo da avere l'attenzione di tanti club".

Ho già fatto questa domanda a Dario Franco, il suo primo ex allenatore, e te la ripropongo: quale è la parte che ci perde di più?

"Tra la Juve e Dybala, onestamente, non so chi ci perde di più. Solo il tempo, a mio avviso, potrà chiarire questo aspetto. Ora come ora ci perdono entrambi, perché quella tra la Juve e Dybala è sempre stata una coppia vincente".

Si ringrazia Cesar Luis Merlo per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.