esclusiva tj

Massimo Drago: "La Juve non è in calo. Napoli con più speranze, ma difficilmente i bianconeri sbagliano queste gare. Douglas Costa extraterrestre"

19.04.2018 19:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Massimo Drago: "La Juve non è in calo. Napoli con più speranze, ma difficilmente i bianconeri sbagliano queste gare. Douglas Costa extraterrestre"

L'ex allenatore del Crotone Massimo Drago ha commentato l'inatteso pareggio della Juventus allo Stadio Scida ai microfoni di Tuttojuve.com:

La Juventus ha perso due punti preziosi a Crotone. Come l'ha vista?
"La Juventus è partita benissimo, ha trovato subito il vantaggio, però devo dire che il Crotone ha fatto una gara superlativa, chiudendo tutti gli spazi e tutte le linee di passaggio ai bianconeri, che sono stati costretti a giocare molto in orizzontale. Alla fine quindi credo che il pareggio sia stato giusto. Il punto dei calabresi è un punto guadagnato, anche se Cordaz ha fatto due parate superlative. Con la vittoria del Napoli diventa più affascinante lo scontro diretto".

La Juventus è in calo?
"No, non credo sia in un momento di calo. Ieri è stato bravo il Crotone a concedere poche verticalizzazioni alla Juventus, che non è riuscita a trovare tra le linee Dybala per via delle linee strette. Però la squadra di Allegri ha fatto la sua partita ed è stata sfortunata negli episodi. Inolte, nel momento in cui arrivava da Napoli la notizia del vantaggio dell'Udinese, forse c'è stato un po' di rilassamento. Non ho visto comunque una Juve in calo, la Juve difficilmente sbaglia partite fondamentali come quella della prossima settimana, anche se incontra un Napoli che sotto l'aspetto mentale arriva allo scontro diretto con qualche speranza in più rispetto a qualche giorno fa".

Dybala e Higuain ieri sono sembrati in difficoltà.
"Magari ci si aspettava qualcosa in più dagli attaccanti Dybala e Higuain, ma sono stati bravi i difensori del Crotone".

Il Napoli come arriva alla grande sfida?
"L'ho visto contro il Milan e mi è sembrata una squadra stanca, però adesso ha entusiasmo e se la può giocare alla grande, anche perchè hanno ritrovato Milik che può essere una risorsa in più vista la stanchezza degli altri attaccanti. Come ho detto, tuttavia, le partite fondamentali difficilmente le sbaglia, soprattutto avendo la possibilità di giocare in casa". 

Juventus quindi favorita domenica sera?
"La Juve credo abbia più possibilità perchè mentre il Napoli deve giocare  sempre bene per poter fare risultato, la Juve può fare risultato anche non giocando al massimo delle sue possibilità, perchè ha giocatori che ti possono creare la giocata e farti vincere le partite. C'è un Douglas Costa che è un extraterrestre, ha una velocità con la palla al piede che pochi giocatori hanno, quindi sicuramente la Juve ha nelle corde qualche possibilità in più nei singoli per poterla vincere".