esclusiva tj

José Ignacio Castillo: "Juventus U23 in difficoltà, ma il girone di ritorno per loro sarà diverso. Oggi il Pisa può portare a casa i tre punti"

09.12.2018 12:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - José Ignacio Castillo: "Juventus U23 in difficoltà, ma il girone di ritorno per loro sarà diverso. Oggi il Pisa può portare a casa i tre punti"
TuttoJuve.com
© foto di Giacomo Morini

In vista di Juventus B-Pisa, la redazione di Tuttojuve.com ha intervistato l'ex attaccante dei toscani José Ignacio Castillo, che ha presentato la sfida in programma oggi pomeriggio al Moccagatta.

Il Pisa potrà risentire dell'eliminazione dalla Coppa Italia?
"E' stata una sconfitta amara ed un'eliminazione amara, perchè il Novara ha fatto gol all'ultimo momento.  Ma credo che i nerazzurri si caleranno subito nella realtà del campionato che è il vero obiettivo della stagione: fare bene e arrivare il più in alto possibile".

Che idea ti sei fatto della Juventus B?
"La Juventus B sta facendo un po' di fatica, perchè trova giocatori più esperti e di categoria. Loro vengono dal settore giovanile, dalla Primavera e fanno fatica. Ma sicuramente il girone di ritorno per lo sarà diverso perchè avranno già sei mesi di esperienza".

Può essere utile l'Under 23 per la crescita dei giocatori?
"Può favore la crescita dei ragazzi, al momento si vede soprattutto la carenza dei settori giovanili in Italia. La Juve B sta facendo un po' di fatica, ma è una bella iniziativa. I ragazzi che non sono pronti per affacciarsi nelle prime squadre, possono usufruire di questo passaggio in più per cercare di maturare del tutto. Certamente i più forti vanno direttamente nella Prima Squadra, ma ci sono anche giovani di 18-19-20 anni che non sono ancora maturi e possono completare la loro maturazione nell'Under 23".

I Corrado hanno sangue bianconero. Sarà una gara speciale per loro.
"Sicuramente affrontare la Juventus, che sia la Prima Squadra o l'Under 23, è sempre un orgoglio e uno stimolo in più, perchè comunque stai affrontando una delle squadre più importanti d'Italia. Per la proprietà del Pisa è ancora un orgoglio maggiore essendo tifosi della Juventus. Sicuramente sarà uno stimolo in più per tutti".

Pronostico?
"E' una partita alla portata del Pisa che può portare a casa questi tre punti"