ESCLUSIVA TJ - JGOR BARBAZZA: "Mi hanno impressionato tante cose a Chatillon, bisogna spendere con oculatezza, vedo bene la Fiorentina"

20.07.2013 09:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ -  JGOR BARBAZZA: "Mi hanno impressionato tante cose a Chatillon, bisogna spendere con oculatezza, vedo bene la Fiorentina"

La redazione di tuttojuve.com ha intervistato Jgor Barbazza, attore e grande appassionato di calcio e di Juventus.

Ben tornato Jgor su tuttojuve.com Partiamo dal ritiro dove ti abbiamo visto ospite. Potresti dirci cosa ti ha impressionato di più e come  hai visto i tre volti nuovi: Tevez, Llorente ed Ogbonna.
Tante le cose che mi hanno impressionato, l' ottima organizzazione societaria, il consueto grande calore dei tifosi in un clima allegro, sinonimo di un buon momento della Juventus dopo qualche anno grigio..
Per quanto riguarda i nuovi arrivi, direi che mi ha colpito, la fisicità di Llorente, l' eleganza di Ogbonna e la rapidità di Tevez. Ho visto scambi interessanti sullo stretto anche con Vucinic e se riusciranno a trovare una bella sintonia in campo, quest' anno ci divertiremo ritrovando i goal che ci sono mancati in questi due anni.

Della vecchia guardia, invece, c'è qualcuno che ti ha impressionato  maggiormente?
Non uno in particolare ma tutti, gli ho visti attivi, pronti, volenterosi, un esempio per i nuovi e per i giovani e ciò mi fa piacere perché riusciranno a trasmettere lo stile Juve in breve tempo.

Dopo la partenza di Giaccherini potrebbero esserci  altre uscite. Cosa ne pensi dei possibili partenti Isla e Quagliarella?
Credo che Isla sia l' indiziato principale anche se il ragazzo meriterebbe un' altra possibilità è anche vero che nel mercato di oggi, di questi anni, dove i soldi sono sempre meno, bisogna essere ancora più abili a vendere ed a comprare, a capire quali sono i giovani di prospettiva e quelli da piazzare come pedine di scambio o da vendere per realizzare nuove entrate.
Tutto questo per dire che bisogna fare un' attenta analisi prima di privarsi di giocatori che potrebbero tornare utili durante l' anno a causa dei tanti impegni, infortuni ecc. e credo che Conte e Paratici faranno un ottimo lavoro avendoli sott' occhio tutti i giorni.

A sinistra manca, probabilmente, ancora qualcosa: Zuniga o Kolarov  chi secondo te si adatterebbe meglio al modulo di Mister Conte?
Kolarov sa fare anche il centrale, Zuniga ti fa entrambe le fasce. Torna il mio discorso fatto sopra, spendere bene e con oculatezza, giocatori col giusto rapporto qualità prezzo per età e duttilità. Arriverà sicuramente uno dei due, il più conveniente.

Allargando il discorso alle avversarie, chi ti sembra si sia rinforzato  di più?
Ad oggi ti dico Fiorentina ma il calcio mercato quest' anno sarà lungo e le sorprese saranno ancora tante.
Credo che le antagoniste saranno sempre le stesse, Napoli, Milan, Inter e appunto i Viola.

Sogno Champions: utopia o possibile migliorare il cammino  della scorsa stagione?
Lo scorso anno siamo arrivati tra le prime otto e si diceva che con un attaccante forte avremmo potuto ambire a posizioni più importanti. Gli attaccanti ora ci sono e se lo spirito rimarrà intatto, qualche posizione in più si potrà raggiungere anche se credo che Bayern, Barca, Real, Manchester U., siano una spanna sopra. 

Un commento sulla prima amichevole stagionale?
Ero presente alla prima uscita stagionale, ho visto gambe pesanti e fatica muscolare, chi più chi meno ovviamente ma la cosa mi ha riempito il cuore di gioia perché significa che il lavoro di Conte e del suo staff sta dando ancora una volta i suoi frutti.  In realtà sono andato anche per vedere i ragazzi, i giovani, i quali si sono ben comportati ed hanno avuto un buon atteggiamento in campo, alcuni di questi molto interessanti e da tenere in considerazione.

Colgo l' occasione per salutare tutti i tifosi della Juventus e tutti gli amanti del calcio e dello sport! Jgor Barbazza