esclusiva tj

Iuliana Bodnari: "Che amarezza quei volantini, il sindaco Nardella dovrebbe evitare questo scempio. Fiorentina-Juventus sarà in memoria di Davide Astori e dei 39 angeli denigrati"

30.11.2018 16:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Iuliana Bodnari: "Che amarezza quei volantini, il sindaco Nardella dovrebbe evitare questo scempio. Fiorentina-Juventus sarà in memoria di Davide Astori e dei 39 angeli denigrati"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sulle colonne di Tuttojuve.com, Iuliana Bodnari - presidente e fondatrice del "Comitato Per Non Dimenticare Heysel Reggio Emilia" -, si è sfogata sulla continua vergogna che quei volantini provocano nei confronti delle vittime dell'Heysel. Ecco il suo sfogo: "Volevo esternare la mia amarezza, come ho fatto in questi giorni anche con il sindaco Nardella, dopo che ho saputo che Firenze è stata tappezzata da volantini contro i 39 angeli della tragedia dell' Heysel. Come primo cittadino dovrebbe essere lui a far cambiare questo scempio. Nel 2019 saranno 34 anni che queste persone non riescono riposare in pace perché derise, perché calpestate, perché manca il rispetto per la loro memoria - e non solo la cultura civica e sportiva -, perché non c'è educazione, perché domani dovrà essere la partita in memoria di Davide Astori e della tragedia Heysel in cui persero la vita quei 39 angeli denigrati. Quel giorno tutti abbiamo pianto per la morte del compianto Astori, tutta Firenze applaudiva i giocatori della Juve presenti al funerale dopo aver appena giocato l'incontro di Champions League.

Avevano noleggiato un aereo proprio per non mancare in memoria del rispetto che nutrivano verso di lui. Era questo il testamento sportivo di Davide, un insegnamento che avevano promesso di rispettare. E lo hanno fatto. Sono convinta che si può e si deve cambiare, si può ancora costruire qualcosa di buono . Che sia cosi difficile aprire le porte della comprensione?".