esclusiva tj

Giorgio Perinetti: "Non sarà un mercato scoppiettante ma funzionale. Mi aspetto una rivoluzione nel centrocampo della Juventus, via Pjanic e su Icardi..."

29.05.2020 14:15 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Giorgio Perinetti: "Non sarà un mercato scoppiettante ma funzionale. Mi aspetto una rivoluzione nel centrocampo della Juventus, via Pjanic e su Icardi..."
TuttoJuve.com

Giorgio Perinetti, ex dirigente di Juventus e Genoa, ai microfoni di TuttoJuve.com ha parlato delle ultime polemiche create dalle parole di Lotito e anche di mercato: 

In questo momento c'è una disputa tra i tifosi della Juventus e Lotito per la sua dichiarazioni sulla sfida contro l'Inter...
"E' stato molto criptico, anche se di solito è molto esplicito. E' stato molto criptico per cui rimane una battuta e non credo che ci sia tutto questo dibattito. Mi auguro che il calcio ripartento stimoli ancora discussione, sempre nella correttezza". 

Non sarà mai uno Scudetto normale...
"Io dico che tutte le attività hanno ripreso nonostante i morti. Al male si risponde con la vita, c'è una voglia di ripartire e lo hanno fatto tutte le imprese italiane. Ogni impresa ha diritto di ripartire e ha diritto di ripartire anche il calcio. Non è che la vita si è fermata, non è che una offesa a chi è mancato. E' la vita rispondere con la vita ad un evento tragico". 

Lei pensa che a fine settembre, inizio ottobre ripartirà il nuovo campionato?
"Non c'è molto tempo, bisogna trovare tutte le condizioni per fare anche l'altro campionato prima degli Europei".

Pjanic sarà ceduto?
"Mi sembra che il centrocampo della Juventus subirà molti cambiamenti, quindi credo che Pjanic sia uno di quei giocatori che, pur essendo un talento, è uno sui quali Sarri punta meno, quindi ci sarà una vera rivoluzione nel centrocampo della Juventus". 

Il mercato estivo sarà strano?
"Strano no perché alla fine dovrà essere molto funzionale alle nuove esigenze. Non si potrà fare un mercato scoppiettante ma un mercato utile alla squadra, utilizzando scambi, idee, situazioni. Sarà un mercato diverso da quello al quale siamo abituati ma alla fine è sempre calciomercato".

Su Icardi?
"Non credo che tornerà all'Inter. Il PSG prima o poi troverà la formula per tenerlo".

Non lo vede un Icardi alla Juve?
"La Juve c'è sempre, vedremo cosa farà prima il PSG e poi vedremo cosa succederà. E' troppo presto per parlare di mercato".