ESCLUSIVA TJ - Domazet, personal trainer di Vlahovic: "Pensava a come allenarsi anche in vacanza, vi spiego il lavoro svolto con me. Futuro? Mi ha detto che ama la Juve"

ESCLUSIVA TJ - Domazet, personal trainer di Vlahovic: "Pensava a come allenarsi anche in vacanza, vi spiego il lavoro svolto con me. Futuro? Mi ha detto che ama la Juve"
giovedì 13 luglio 2023, 16:30Esclusive TJ
di Mirko Di Natale

Dušan Vlahović si sta allenando duramente in vista della nuova stagione. E' stato tra i primi a rientrare lo scorso lunedì alla Continassa, sorridente e super disponibile nei confronti dei tifosi. La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, il suo preparatore trainer, Uros Domazet, per approfondire il lavoro svolto da Dušan durante l'estate e non solo:

Come stai preparando Dušan per questa nuova stagione?

"Sto lavorando con lui prettamente sugli aspetti di campo: controllo palla, tecnica, finalizzazione. Ha anche il suo allenatore, ma con me svolge dei lavori solo sulla palla e principalmente sono sulla rifinitura e sull'uno contro uno. Durante ogni pre-season quando abbiamo tempo, lavoriamo per migliorare alcuni aspetti di gioco".

Quale è la sua condizione e come lo hai trovato dopo il periodo di vacanza?

"Dušan non è il tipo di persona che si prende una lunga pausa dall'allenamento. Lui cerca sempre di tenersi in forma, e ci riesce alla grande. Aveva bisogno di tempo per rimettersi dalla sua pubalgia, dopodiché abbiamo iniziato a lavorare con la palla. Noi gli scrivevamo anche quando era in vacanza, non vedeva l'ora di iniziare a preparare al meglio la prima parte di stagione con la Juventus".

Che impressione ti fa come atleta e come persona?

"Lo conosco da oltre 10 anni ormai, lavoro con lui da tanto, è stato ed è ancora un privilegio essere anche solo una piccola parte della sua storia. È un grande atleta e un essere umano ancora migliore".

Sì, l'idea è che come persona sia proprio umile e disponibile.

"Trova sempre il tempo per i fans, è sempre molto molto educato, cerca sempre di parlare e giocare con i bambini, dimostrando che è solo uno di loro e che tutto è possibile. Come atleta è eccezionale. La sua dedizione e disciplina è esemplare. Ha ancora molta fame di successo e di gol. Pensa sempre a come può migliorare il suo gioco e adoro questo atteggiamento".

La domanda delle domande: il Psg è forte su di lui, anche Chelsea e Tottenham si sono interessati. Avete parlato del suo futuro?

"Sì, abbiamo parlato un po' del suo futuro. Tutto quello che posso dire è che ama la Juventus, adora la città di Torino, ed è innamorato dei tifosi e di tutto ciò che riguarda il club".

Si ringrazia Uros Domazet per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista