esclusiva tj

Del Sol vota Mourinho: "José può farti vincere la Champions. Sarri? Conosco più Guardiola. E sull'esperienza in bianconero..."

13.06.2019 13:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Del Sol vota Mourinho: "José può farti vincere la Champions. Sarri? Conosco più Guardiola. E sull'esperienza in bianconero..."
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Quando mi chiamano dall'Italia sono sempre felice, poi per parlare di Juventus ancora meglio". Classe 1935, considerato uno dei più forti centrocampisti della sua epoca ha legato il suo nome alle città di Siviglia e Madrid e in Italia ha disputato oltre 200 presenze con la maglia bianconera con cui ha vinto un campionato e una coppa Italia. La nostra redazione ha contattato, in esclusiva, il "Postino" Luis del Sol Cascajares, per parlare degli ultimi avvicendamenti e non solo:

Luis, qui non si fa altro che parlare del nuovo tecnico.

"Sto cercando di tenermi il più informato possibile. Ho letto il nome di Guardiola, è un ragazzo bravissimo a cui piace il grande lavoro che svolge. E ha grande esperienza, che è un fattore da non sottovalutare. E' molto in gamba e vinto ovunque, per questo sarebbe un grande allenatore per la Juventus".

Si parla anche di Maurizio Sarri, che cosa ne pensa di lui?

"Lo conosco, ma non quanto Guardiola".

E se alla fine spuntasse un altro nome rispetto a quelli fatti?

"A me piacerebbe il portoghese Mourinho, lo vedrei bene alla Juve e ha dimostrato di essere un grande allenatore in Inghilterra e in Spagna. Ha allenato l'Inter? Non ci sarebbero problemi, il passato è passato e ora bisogna vivere il futuro. Con José si può vincere la Champions League".

Che ricordi ha dei suoi trascorsi bianconeri?

"Ho giocato in bianconero per otto anni, ho un grandissimo ricordo del club, dei compagni e della città di Torino. Il presidente Agnelli è davvero un ottimo dirigente, sta svolgendo un grandissimo lavoro. L'attuale Juve è composta da ragazzi molto giovani e di esperienza. Mi piacerebbe tornare a vedere la Juventus dal vivo, però adesso la sto seguendo in televisione così da rimanere sempre aggiornato".

Si ringrazia Luis Del Sol per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.