ESCLUSIVA TJ - CLAUDIO ZULIANI: "Peserà sicuramente l'assenza di Tevez. Gap Juve-Napoli reale e potrebbe esser anche maggiore. E su Osvaldo..."

ESCLUSIVA TJ - CLAUDIO ZULIANI: "Peserà sicuramente l'assenza di Tevez. Gap Juve-Napoli reale e potrebbe esser anche maggiore. E su Osvaldo..."
domenica 30 marzo 2014, 10:30Primo piano
di Massimo Pavan

A Tuttojuve.com, l'amico Claudio Zuliani, orima voce bianconera televisiva e del web ha parlato della sfida di stasera.

La Juventus arriva alla sfida del San Paolo con alcune assenze, secondo te peseranno.

Peserà sicuramente l'assenza di Tevez che, al di la dei gol, rappresenta il 28% della pericolosità offensiva della squadra . Conte ci ha comunque abituati ad ottenere risultati anche in partite difficili con assenze importanti.

Chi sta meglio secondo te tra Juventus e Napoli?

La Juve gode di un periodo gasato dai risultati e dalla convinzione che l'obiettivo e sempre più vicino. Il Napoli ha dalla sua il pubblico e il turnover che ha potuto effettuare a Catania dove vinceva già 4-0 nel primo tempo contro una squadra che avrebbe dovuto  giocare alla morte visto la classifica .

Tra bianconeri e partenopei ci sono oggi 20 punti di differenza, è il divario reale o pensi che non ci sia tutta questa differenza?

E' reale e potrebbe esser anche maggiore.

Quindi la Juventus contrariamente a quello che dicono alcuni media non è prima grazie al vento favorevole...?

Parliamo di calcio che del resto parlano quelli che di calcio non capiscono o che cercano facili scuse .

Pensi che a livello ambientale dobbiamo aspettarci un'accoglienza tipo Catania o vedremo qualcosa di diverso?

La prossima domanda?

Quale pensi possa essere la chiave del match? Vedi in campo Osvaldo o Conte punterà su altri uomini?

Potrebbe esserci una piccola sorpresa ma me la tengo per me. Altrimenti il solito 3-5-2 con Osvaldo in coppia con Quagliarella o magari Giovinco.

A proposito di Osvaldo, per quanto visto fino ad ora lo riscatteresti? A livello di punte solo Llorente e Tevez sembrano sicuri di rimanere per il prossimo anno, secondo te verrà stravolto il parco attaccanti? Chi vedresti bene a Torino?

Lo riscatterei se il prezzo fosse  favorevole . Può fare sia la prima che la seconda punta ma deve imparare ad aiutare la squadra e lasciare i colpi di tacco sotto porta a chi vuol giocare in altre squadre per non vincere.

Infine una domanda cattivella: più facile i 100 punti o vincere l'Europa League?

Difficili ma raggiungibili entrambi.