ESCLUSIVA TJ - Antonello Angelini: "Create tutte le premesse per l'impresa del Napoli. Ma è tutto nella regola? Mazzarri il vero perdente. Alla fine lo Scudetto resta in mano alla Juve. Basterà..."

02.03.2013 19:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Antonello Angelini: "Create tutte le premesse per l'impresa del Napoli. Ma è tutto nella regola? Mazzarri il vero perdente. Alla fine lo Scudetto resta in mano alla Juve. Basterà..."

All'indomani della battaglia del San Paolo, Antonello Angelini, co-conduttore del programma di Radio Radio, "Il Bianco e il Nero", è intervenuto sulle colonne di Tuttojuve.com per analizzare i principali temi della gara. Ecco la sua analisi: "C’ erano tutte le premesse per la grande impresa del Napoli. Tramite i buoni uffici del Corriere dello Sport a Napoli avevano avuto la designazione desiderata, il clima del San Paolo non permetteva rigori oppure espulsioni contro i partenopei e si è visto. Cito la Gazzetta dello Sport che è considerato nemico giurato dai tifosi della Juve: 'Moviola Gazzetta: Lichtsteiner rigore, Chiellini da giallo, Cavani da rosso' I giocatori della Juventus erano stati accolti da lancio di qualsiasi cosa e durante la notte si è cercato di non farli dormire. Tutto nella regola per Napoli si dirà. A me non pare che debba essere la regola ma tant’ è !! Poi inizia la partita senza i tifosi juventini nello stadio (sono stati fatti entrare dopo) e la Juve prende il comando delle operazioni, segna con Chiellini, le viene negato un rigore sacrosanto (Orsato non se l’ è sentita) , si mangia il raddoppio con Vucinic, gestisce senza patemi la partita sino allo scadere dove una sfortunata deviazione di testa di Bonucci fa autogol. 1-1!! Il Napoli si riprende psicologicamente e fa meglio , qualche tiro da fuori e un gol fatto divorato da Dzemaili , poi qualche occasione per parte. Finisce 1-1 anzi come chiosa Caressa Napoli batte Juventus 1-1. Pure il telecronista in un lapsus freudiano (ma già si sapeva) fa capire da quale parte sta. Nel frattempo sul settore ospiti venivano lanciati escrementi, uova, urina, monetine, bottigliette piene e altro, ma ci sta, siamo a Napoli ed è colpa della Juve che è antipatica. Ma Toto’, De Filippo e De Crescenzo che ne penserebbero di tutto questo?  In campo Chiellini prende un calcio, risponde con una tirata di capelli da giallo, riceve una gomitata in faccia da Cavani (non da Cavani come Totti un paio di settimane fa che fece un fallo non da Totti e non apposta) e quindi anche qui dopo che Orsato viene informato della gomitata in faccia volontaria, viene comminato il giallo a Cavani.  Le prestazioni individuali? Giovinco 6.5 (7 primo tempo 6 di stima il secondo), Peluso  bravo  7  (un buon acquisto con un po’ di pazienza), Barzagli e Bonucci 6.5, Chiellini 7.

Pirlo, Matri e Vucinic 5.5 potevano fare di più. Lichst 6.5 , Buffon 6 (la respinta sbagliata non è da lui e poteva essere decisiva), Marchisio 5.5 . Vogliamo parlare di Mazzarri? Il vero perdente di questa sfida sia perché si è fatto distruggere tatticamente da Conte sia perché nel dopo partita si lascia andare a rosicamenti vari che fanno godere solo gli Juventini (Mazzarri vede 2 rigori per il Napoli che ha visto solo lui). Qualcuno mi potrebbe indicare un rigore dato in passato per tirata di capelli? Mazzarri me lo indica per cortesia? Alla fine la Juventus ha superato senza patemi anche questa trasferta, come l’ anno scorso dove era dovuta venire a Napoli 2 volte per giocare una sola partita (rinviata per troppo sole o troppi giocatori mancanti?). Ho assistito alla partita in tv davvero senza emozioni, con poca suspence perché ero tranquillissimo che la vecchia signora avrebbe almeno pareggiato. Comunque alla fine 1 punto per il Napoli e 1.5 punti per la Juve (scontri diretti a favore). E’ tutto sempre in mano agli uomini di Conte. Mancano 11 partite e 33 punti disponibili. Calcolando che il Napoli non le possa vincere tutte alla Juve serviranno al massimo 7 vittorie e 2 pareggi. Ma basterà di meno fidatevi".