esclusiva tj

Angelo Alessio: "Sono ancora emozionato dalla partita perfetta, con CR7 è lecito sognare. Sorteggio? Auguro il Porto. E sul Genoa..."

14.03.2019 16:34 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Angelo Alessio: "Sono ancora emozionato dalla partita perfetta, con CR7 è lecito sognare. Sorteggio? Auguro il Porto. E sul Genoa..."
TuttoJuve.com
© foto di Nicolò Zangirolami/Image Sport

"Le emozioni provate l'altra sera sono tante e ancora vivide. La Juventus ha dominato l'Atletico dall'inizio alla fine: con lucidità', tattica e determinazione". È ancora raggiante Angelo Alessio, ex calciatore ed allenatore bianconero che al microfono di Tuttojuve.com commenta il momento bianconero e non solo:

Quale è stato il primo pensiero avuto? 

Il primo pensiero che ho avuto dopo la gara è di aver visto giocare da parte della Juventus la partita perfetta. Un po' come accadde nella notte dello Stadium contro il Chelsea campione d'Europa".

Gli undici giocatori, l'allenatore e i tifosi: da dove è nato questo 3-0?

​​​​"Credo che i meriti siano un po di tutti: da Allegri, che è stato grande protagonista di questa vittoria, a Ronaldo, autore di una tripletta che ha permesso la rimonta che tutti auspicavano, fino ad arrivare ai calciatori che hanno dato tutto per ottenere questo risultato. E, infine, ai tifosi che non hanno fatto mai mancare il supporto alla squadra". 

Un tuo giudizio su Chiellini e Bonucci: come li hai visti? 

​​​​"Entrambi hanno fatto una grande prestazione. Sempre attenti e determinati agli sviluppi avversari".

La Juve è tornata prepotentemente ad essere una delle candidate alla vittoria finale. Con questo Ronaldo è lecito sognare? 

"Ronaldo è il valore aggiunto ad una rosa di calciatori che era già molto competitiva. Si con il portoghese è lecito sognare".

Il sorteggio di Nyon vide la tua Juve pescare il Bayern. Secondo te, quale squadra sarà meglio incontrare? 

"A mio parere, bisogna evitare le big rimaste. Ecco perché, a questo punto, mi auguro il Porto perché è una squadra strutturata con meno qualità' tecniche". 

E in campionato ci sarà la sfida al Genoa. C'è il rischio di prendere sottogamba il match? E in che modo il Genoa potrebbe tentare lo sgambetto? 

"Alla Juve dopo una vittoria si pensa subito alla successiva. Non credo a cali di tensione in questo momento. Il Genoa giocherà una partita attenta e cercherà di colpire in contropiede". 

Infine, credi che Antonio Conte potrà divenire il nuovo allenatore bianconero a fine stagione? 

"Con tutta onesta, non ne ho proprio idea".

Si ringrazia Angelo Alessio per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.