ESCLUSIVA TJ - Alberto Di Chiara: "Fiorentina senza fenomeni, può perdere contro chiunque. Contro la Juventus rischia un altro smacco"
C'è anche Alberto Di Chiara tra i tanti ex calciatori che hanno vissuto in prima persona l'accesa sfida tra Fiorentina e Juventus. L'ex laterale viola è stato intervistato da Tuttojuve.com a due giorni dalla gara:
Che ricordi hai Alberto?
"Ho vissuto tanti incontri e scontri, qualche piccola delusione e qualche soddisfazione. La finale di Coppa UEFA nel 1990, la lotta Scudetto negli Anno 80 decisa poi all'ultima giornata. Già quando sono arrivato, nel 1986, la rivalità era accesa da parte dei tifosi viola. Nei miei cinque anni ricordo la prima volta che ho vinto al comunale di Torino, avevamo fatto gol io e Baggio".
Che partita sarà?
"E' una partita che conta per la Fiorentina perchè deve puntare al quarto posto, ma anche per la Juve che deve consacrarsi per il quinto anno consecutivo Campione d'Italia. Se la squadra di Allegri dovesse imporsi a Firenze sarebbe un altro smacco per i viola".
Come spieghi la crisi della Fiorentina?
"La squadra è partita molto veloce ed è inevitabile che a lungo andare potesse calare. Mantenersi a certi livelli è difficile con una rosa ristretta. Non avendo dei fenomeni la Fiorentina può perdere contro chiunque"
Pubblicità
Primo piano
Le più lette
Primo piano
Testata giornalistica Aut.Trib. Torino n. 23 del 20-05-2024
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Parte del Newtwork di
© 2026 tuttojuve.com - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.

