EPISODIO CHE NON RICAPITERA' PIU? ECCO PERCHE' JUVE-SALERNITANA ERA DA RIGIOCARE

29.09.2022 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
EPISODIO CHE NON RICAPITERA' PIU? ECCO PERCHE' JUVE-SALERNITANA ERA DA RIGIOCARE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il designatore della Serie A, Gianluca Rocchi, è tornato sul caso Juve-Salernitana durante un incontro stampa in Figc: "Il caso Juve-Salernitana? Fummo accusati di non aver usato una determinata videocamera, che però non avevamo. Non potevo crocifiggere VAR e AVAR per non aver visto episodio di cui non avevano la camera. Se ce l'avessimo avuta, il risultato probabilmente sarebbe stato diverso".

Frasi che fanno discutere, sul probabilmente innanzitutto, la parola giusta è sicuramente sarebbe stato diverso, perchè il fuorigioco non c'era e una telecamera posizionata in modo normale doveva e non poteva vedere che tutti erano in gioco.

Le parole che poi fanno ancora più scalpore sono le successive: "E' un episodio che non ricapiterà più - ha aggiunto Rocchi, in un punto sulle prime sette giornate durante un incontro stampa in Figc -. Nel comunicato che rilasciammo dopo la partita, e che fu travisato, noi non parlammo della bontà della decisione (di annullare il gol di Milik, ndr). In futuro si saranno strumenti che ci potranno dare una mano".

DA RIFARE - Affermare che questi sono episodi che non succederanno più non va bene, o meglio vuole dire che questo è un caso eccezionale con un errore tecnico che merita un approfondimento e che meriterebbe quanto meno di ripetere la partita. Qui la gara, lo ripetiamo, è stata decisa a tavolino dall'incapacità tecnologica da un lato e tecnica dall'altro.

Da una parte persone che non si sono accorte della presenza di un calciatore nei pressi della linea sul calcio d'angolo che fanno chiaramente pensare a una disattenzione pesante.

Ribadiamo poi che la domanda da fare al designatore è come mai la Juventus ha subito 44 controlli al var rispetto ad altre squadre con medie molto più basse. Il sospettino ci viene...

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve