EPISODI, MEDIA, CALENDARIO, AL MOMENTO L'INTER, NON E' SOLO PIU' FORTE IN CAMPO

14.11.2023 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
EPISODI, MEDIA, CALENDARIO, AL MOMENTO L'INTER, NON E' SOLO PIU' FORTE IN CAMPO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un dominio ovunque, l'Inter non è solo più forte in campo con il migliore attacco, la miglior difesa ed il capocannoniere del torneo. I nerazzurri sono anche i più forti fuori dal campo, perchè?

Basta vedere i media come la trattano. I bianconeri al momento vengono descritti come una squadra che gioca male e che sta li a due punti per fortuna e per un gioco anacronistico, l'Inter, invece viene esaltata, ci sta ma il vento in poppa è chiaro.

Non solo, a livello di bilancio l'Inter ha chiuso solo con 40 milioni in meno di deficit della Juventus, nonostante una stagione straordinaria, che vedremo se sarà ripetibile in Europa. La Juventus invece è stata affondata dalla giustizia sportiva su un tema che ha riguardato solo la Juve, un argomento che hanno fatto tutti e di cui oggi non parla più nessuno, con quelle risorse la Juventus avrebbe chiuso in modo migliore sia il bilancio di questa che della prossima stagione.  Detto questo, i nerazzurri sono praticamente in una situazione economica poco limpida con un fondo che potrebbe prendere la società, secondo quanto riportato da Calcioefinanza in estate, il finanziamento da 275 milioni con interessi al 12% e scadenza il 20 maggio 2024 prevede l’aumento dell’esposizione in base agli interessi annui, accumulati nel tempo e il cui pagamento avviene alla scadenza del contratto di finanziamento. solo gli interessi sono di 30 milioni di euro, auguri verrebbe da dire. Però di questa situazione al limite del drammatico non ne parla nessuno, del resto sarebbe brutto mettere pressione all'Inter su questo argomento.

Impossibile, poi, non parlare del calendario, non come alibi, sappiamo tutti che alla fine devi incontrare tutti, ma come elemento oggettivo di valutazione.

Se giochi le coppe e ti trovi ad affrontare il sabato o la domenica, magari in trasferta un club che non lo gioca, è diverso dall'affrontarlo in casa, oppure affrontare una squadra che ha giocato le coppe come te.

Questo il curioso il calendario favorevole delI'Inter post coppe, Empoli fuori casa, Bologna in casa, Frosinone in casa, Roma che  ha giocato in Europa League due giorni prima in casa, Napoli che giocherà in Champions League fuori, Lazio che giocherà in Champions. In pratica tre sfide su sei dopo chi gioca le coppe, con la Roma addirittura con più giorni di riposo.

Questo incide, non scherziamo ed il calendario ha detto e dice quanto indicato, chiamiamola fortuna, chiamiamola in altro modo ma questo è, oltre al fatto che la Juventus non affronta mai una squadra che gioca in Europa, dopo le coppe ma sempre prima, casualità? Certo... ma non lo dice nessuno.

Oggi i nerazzurri sono più forti, sia in campo che fuori, questo è indubbio, ma non è una novità, vi ricordate com'è finita nel 2006? Ecco...preparate l'elmetto per il 26 novembre.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve