ECCO DA CHI RIPARTIRÀ LA JUVE! I TREDICI NOMI…
La Juventus deve ripartire da una base su giocatori a cui affidarsi, una base su cui costruire il domani perché una base c'è, ma va considerata come la struttura della prossima stagione, tra giocatori utili ed altri sostituibili.
C'è una base che parte dal portiere e comprende la difesa, centrocampo ed attacco. Dalla porta Perin potrebbe essere fondamentale, ottimo secondo, in difesa intoccabili Danilo, Bremer e Gatti, sugli esterni, Kostic ha fatto bene e merita di restare considerando anche l'ingaggio, lo stesso per Iling Junior come suo ricambio, a centrocampo, Locatelli, Fagioli e pure Miretti, considerando il fatto che ha l'ingaggio più basso della rosa, oltre al ritorno di Nicolò Rovella. In attacco Soulé, Chiesa e Kean sono gli unici due sicuri di rimanere, da capire gli altri.
Tutti gli altri sono da mettere in discussione, Szczesny a quelle cifre 6,5 milioni e' sacrificabile, come lo stesso Bonucci. Con quei 13 milioni netti, che sono 26 lordi pagheresti Frattesi, tanto per fare un esempio. Questi contratti andrebbero ridiscussi. Cuadrado può rimanere ma a metà prezzo. Per Alex Sandro stesso discorso a quello fatto per Szczesny e Bonucci, così come per Daniele Rugani, 3,5 milioni sono troppi. Per Milik la Juventus potrebbe provare a trovare un accordo simile alle cifre che guadagna Kean, visto l'impatto a due volte velocitá del polacco. Resterà, poi Paul Pogba che dovrà cercare il rilancio. Infine da decidere il futuro di Vlahovic che potrebbe finanziare il mercato in entrata.
Da decidere anche alcuni giocatori ora fuori, come Andrea Cambiaso, che potrebbe essere una buona soluzione in fascia.
La Juventus di domani, potrebbe quindi rilanciarsi con una riduzione di costi ma anche con dei nuovi acquisti.
Ventidue giocatori? Eccoli, portieri: Perin e Szczesny o altro portiere. Difensori: Bremer, Danilo, Gatti. Bonucci o Rugani, Hujsen ed un sesto da definire. Centrocampisti: Pogba, Locatelli, Fagioli, Rovella, Miretti e poi due acquisti come Frattesi ed un altro profilo per sostituire Rabiot, considerando anche il potenziale rilancio di uno tra Zakaria e McKennie. Esterni: Cuadrado, Cambiaso, Iling Junior, Kostic ed un altro profilo che potrebbe essere Carlos Augusto a sostituire Alex Sandro.
In attacco Chiesa, Soulé, Kean, Milik e Vlahovic o un profilo simile, considerando poi la possibile promozione di Yildiz.
La Juventus deve fare tre tipi di scelte, semplici. Risparmiare sui rami secchi o comunque, coloro che non rendono come si sperava, acquistare solo profili validi, come potrebbero essere Frattesi, Carlos Augusto o altri giocatori che potrebbe scovare Giuntoli e capire se Pogba può essere ancora un giocatore su cui puntare, oppure no. La base c'è, bisogna costruire il resto.