DYBALA: "Io e CR7 faremo molti gol insieme. Obiettivo Juve è vincere tutti i titoli"

15.11.2018 16:44 di Giovanni Spinazzola Twitter:    vedi letture
DYBALA: "Io e CR7 faremo molti gol insieme. Obiettivo Juve è vincere tutti i titoli"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Paulo Dybala, oggi 25enne, attaccante della Juventus, ha rilasciato una lunga intervista al Daily Mirror.

"L'origine del mio soprannome? La Joya, il gioiello. Non so chi esattamente chi me l'abbia affibbiato, ma è stato qualcuno quando ho giocato per l'Instituto".

"È una grande responsabilità indossare il numero 10 alla Juventus; è stata la decisione del club, ma sono molto contento e molto orgoglioso. Ma la cosa più importante non è il numero sulla maglietta, è quello che c'è qui dentro", aggiunge, indicando il suo cuore.

Dybala, volto Adidas, ricorda anche un aneddoto.

"Ho appena ricordato... quando ho debuttato con l'Instituto indossavo delle Adidas F50 che avevo comprato con i miei risparmi. "Oggi, essere il volto di Copa, è una sensazione incredibile".

"Pogba? La prima partita è stata fantastica per me, la seconda è stata fantastica per lui. Siamo rimasti in contatto da quando se n'è andato. Siamo ancora molto vicini e chissà, forse in futuro potremo giocare di nuovo insieme".

Al Manchester United? 

"Non sto pensando al mercato dei trasferimenti, ora sono molto contento della Juventus e l'obiettivo è semplicemente vincere tutti i titoli qui".

Dybala ha anche parlato degli obiettivi stagionali della Juventus, spiegando come l'arrivo di Cristiano Ronaldo non sia sinonimo di vincere la Champions.

"Alla Juventus, è sempre lo stesso obiettivo; vincere i titoli. È vero che quest'anno, dall'esterno, la Champions League sembra più un'ossessione, ma l'attenzione è, come sempre, anche sul titolo nazionale. Avremo una grande occasione per vincere la Champions League quest'anno, Ronaldo ci offre un'altra opzione ed è un ottimo giocatore e quest'anno abbiamo giocato davvero bene. L'anno scorso abbiamo giocato contro il Madrid... e abbiamo quasi vinto! In quattro anni abbiamo giocato due finali. Credo che negli anni precedenti abbiamo dimostrato di essere in grado di vincere, ma abbiamo avuto un po' di sfortuna, specialmente l'anno scorso contro il Real Madrid. Non abbiamo avuto la fortuna di vincere il trofeo finora, speriamo di farlo quest'anno".

La Joya, poi, analizza anche il suo rapporto con Cristiano Ronaldo.

"Da quando Ronaldo è arrivato, siamo davvero felici insieme. Penso che abbiamo fatto bene, abbiamo segnato gol davvero importanti per la Juventus. Cristiano è arrivato solo di recente, ma sappiamo tutti l'importanza che ha su tutti e conosciamo il suo stile da prima. Sappiamo come gioca e come lavora. Siamo felici e faremo molti gol insieme".