DYBALA, I TRE INCROCI

11.01.2019 06:35 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DYBALA, I TRE INCROCI
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tre incroci in casa Juventus per Paulo Dybala che aspetta la Coppa Italia per iniziare bene il 2019 che dovrà per lui essere un anno importante. Da sempre parliamo della Joya come un talento che attende la consacrazione e questo dovrà essere per lui un anno di crescita sia in Italia che in Europa. 

GLI INCROCI -  incroci per l'Argentino che riguardano più temi, da una parte la voglia di crescere come personalità da "tuttocampista", come dice Allegri, un ruolo nuovo che però non deve impedirgli di segnare di più. La sfida per lui è fare quello che sta attuando in Champions anche in Italia, dove le reti per lui sono un pò pochine.

DAL CAMPO AL MERCATO - innegabile il fatto che Dybala stia ricevendo la corte dei migliori club europei, ultimo il Manchester City con Guardiola che ha mostrato un forte interesse, discorso che si allarga all'altra formazione di Manchester, lo United anch'esso interessato e si conclude con Psg e Real Madrid, passando per Monaco di Baviera. Un vero e proprio gruppo, tutti interessati all'argentino, che però la Juventus non vuole far partire.

E LA NAZIONALE? - impossibile non vedere in Dybala il futuro dell'Argentina, il 2019 sarà per lui anche l'anno della sfida in questo campo con il suo paese che lo aspetta e che vuole consacrarlo come il dopo Messi. Non semplice, il passaggio viene tutto dalle prestazioni in Europa, in Champions in particolare, palcoscenico giusto per poi confermarsi in patria. 

Un anno importante che parte con Coppa Italia e Supercoppa, non lo vedremo magari in campo per tutti i novanta minuti a Bologna, ma sarà fondamentale averlo in forma per Gedda, dove la Juventus avrà bisogno di lui.

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus