DUE SETTIMANE ALLA FINE DEL MERCATO E TUTTO... TACE!

15.01.2022 07:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
DUE SETTIMANE ALLA FINE DEL MERCATO E TUTTO... TACE!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il mercato della Juventus non sorride, la necessità sono chiare, gli arrivi meno. Mancano solo 16 giorni per la precisione alla chiusura di sessione del mercato invernale ed i bianconeri non hanno messo a segno nessuna operazione ed oltretutto le strategie non sembrano molto chiare.

I dirigenti bianconeri, infatti, non hanno ancora individuato quale può essere il rinforzo per il reparto offensivo che già prima dell'infortunio di Federico Chiesa rischiava di avere la necessità di un rinforzo che con il problema a Chiesa è diventato una vera e propria esigenza.

LE STRADE -  le strade che la Juventus sta battendo sono diverse, da quella che porta a Gianluca Scamacca, tortuosa, a quella che porta a Dusan Vlahovic, difficile, al limite dell'impossibile. Ci sono poi le vie più percorribili, come quella che porta a Mauro Icardi, strada però bloccata dalla formula richiesta dal Psg. Il sale e scendi di mercato riporta poi in pista la variabile Martial, che però non convince molto in casa Juve, così come il nome di Maxi Gomez, attaccante del Valencia, che però segna con il lanternino.

La Juventus ha bisogno di un attaccante che alzi l'asticella non di un nome per riempire una casella, ma francamente trovare un calciatore di livello nella sessione di gennaio non è mai semplice.

ED IL CENTROCAMPO ? - allo stesso tempo, non va trascurato il centrocampo. I bianconeri hanno Aaron Ramsey in situazione di partenza, il gallese è una zavorra che dovrebbe essere a breve sganciata. Ma non solo il gallese è in partenza. Il brasiliano Arthur, qualora si dovesse creare l'opportunità è l'altra pedina in rampa di uscita. L'Arsenal sembra pronto ad acquistare il calciatore, ma la Juventus non deve fare una minusvalenza e soprattutto non vuole perdere una pedina senza averne in mano un'altra.

Insomma, la strategia di mercato non appare chiara, oggi la Juventus deve schiarirsi le idee ed operare in fretta.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve