Douglas Costa pronto al rientro. Dolci problemi di formazione in arrivo per Sarri

10.10.2019 20:53 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
Douglas Costa pronto al rientro. Dolci problemi di formazione in arrivo per Sarri
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Douglas Costa è pronto a ricominciare da dove aveva lasciato. Il brasiliano oggi ha svolto l'intera seduta con la squadra e prenota un posto (almeno) nella lista dei convocati per la gara contro il Bologna. La Juve non può contare su di lui da Firenze, momento in cui era l'uomo più decisivo, e in sua assenza Sarri ha dovuto riporre nell'armadio l'abito 4-3-3 per scoprire un 4-3-1-2 altrettanto calzante per la Signora.

DOLCI PROBLEMI - Con lui si può ricominciare a ragionare di tridente, con CR7 pronto a riallargarsi a sinistra, lasciando spazio a uno tra Dybala e Higuain in mezzo, ma il 4-3-1-2 fin qui ha rubato l'occhio. Sarri potrà e dovrà scegliere. Un dolce problema, per lui che vuole una squadra in grado di interpretare al meglio i due sistemi di gioco. Per avere alternative e imprevedibilità. Con Douglas tornano, o meglio si incrementano, entrambe le caratteristiche.

LAVORO BIANCONERO - Il brasiliano intanto ha continuato a lavorare giorno dopo giorno, cercando, nei limiti del possibile, di bruciare le tappe. Perché la voglia di campo e di Juve è troppa e l'ha dimostrato in questo mese, dove è stato il primo tifoso dei suoi compagni. Primo a commentare le vittorie, a incoraggiare tutti, a volersi sentire profondamente bianconero. Ha riconquistato i tifosi dopo aver conquistato Sarri. Ora il ritorno per riprendere a sfrecciare, incidere e decidere. Con una Juve che intanto è diventata più forte e più squadra e lui, da pilastro, può diventare anche dolce ciliegina su una interessantissima torta.