DISASTRO ITALIA...
Un disastro, un vero e proprio disastro che va oltre al risultato che parla di una sconfitta di misura. L'Italia di Mancini gioca un primo tempo disastroso con l'Inghilterra e dopo la delusione mondiale e qualche piccola luce nell'inutile Nations League, parte male nel girone dell'Europeo.
Una partenza shock che conferma tutti i pesanti dubbi sull'attuale gestione della Nazionale che sembra un pò all'arrembaggio. Le ultime scelte di Mancini hanno fatto abbastanza discutere, non considerando Nicolò Fagioli e Manuel Locatelli, anche se forse per la Juventus meglio così e andando a pescare Retegui all'estero, quando ci sono calciatori come Zaccagni come lo stesso Kean che possono sicuramente essere utili.
Le scelte recenti della Federazione fanno un pò discutere e non solo per le questioni di politica sportiva che vedono la Juventus in aperto contrasto con la Procura Federale, ma proprio per le scelte di base sulla convocazione, sugli uomini che vengono schierati e sulle gestione della squadra che sembra essere un pò "raffazzonata".
Sicuramente fa abbastanza specie il fatto che non ci sia praticamente nessun giocatore della Juventus tra coloro che erano presenti a referto ieri. Con tutto il rispetto, alcuni dei giocatori convocati non sono inferiore ai giocatori presenti in rosa nella Juventus. Scelte che l'allenatore ha fatto ed ha pagato, a partire da Manuel Locatelli, il giocatore che sicuramente più di tutti ha pagato a livello emotivo questa esclusione, anche se alla fine il giocatore si è goduto la famiglia ed un meritato riposto in vista delle prossime partite che riguarderanno i bianconeri.
C'era una volta la Nazionale dei campioni, ora c'è una squadra che non entusiasma e che nel primo tempo ha fatto francamente una brutta figura, un vero e proprio disastro.