DETTAGLI CHE NON CI RENDONO ALLEGRI, UNA RIFLESSIONE SUL PUBBLICO…

19.05.2023 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DETTAGLI CHE NON CI RENDONO ALLEGRI, UNA RIFLESSIONE SUL PUBBLICO…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri è triste, come tutti i tifosi della Juventus, la delusione a Siviglia e' stata enorme, la Juventus non è riuscita a passare indenne da Siviglia e ci ha lasciato le penne ai supplementari. 

La formazione bianconera ha perso per i dettagli e qualche episodio sfortunato: "Tanta delusione? Quando giochi queste gare talmenti importanti dove i dettagli fanno la differenza da far gol a prenderlo è un attimo, però è stata fatta una buona partita e sono passaggi che la squadra deve fare soprattutto i ragazzi con poca esperienza, è stata una gara maschia con tanti contrasti e una bella gara ma abbiamo pagato sul secondo gol, potevamo far gol noi prima del 2-1, abbiamo sbagliato sull'1-0 ma non possiamo farci niente, sono stati più bravi loro. La squadra ha fatto quello che doveva fare. I dettagli fanno la differenza. Devo solo ringraziare i ragazzi per tutto quello che hanno fatto e sono dispiaciuto per loro".

Allegri non vuole chiudere la stagione con altri passi falsi: "Intanto pensiamo a finire il campionato, c'è un secondo posto da difendere. Poi a fine stagione parleremo con la società e fareme il punto, l'annata nonostante abbiamo chiuso senza titoli è positiva perché abbiamo lanciato tanti giovani. Abbiamo fatto tutto il possibile, ora è il momento di rimboccarsi le maniche, restare lucidi e valutare tutto".

Secondo Allegri, "Angel ha fatto il possibile. Dispiace perchè la squadra ha fatto davvero una bella partita, ma sono davvero dispiaciuto per loro. Io credo che nel calcio risolvere in tempi brevi sia difficile. È stata una stagione anomale e cerchiamo di arrivare secondi in campionato e migliorare la classifica rispetto alla scorsa stagione. Abbiamo provato a vincere, ma non ci siamo riusciti".

Qualche delusione per un vantaggio durato poco: "Loro sono una squadra che ti saltava addosso e abbiamo perso una palla in uscita, poi Suso ha fatto un gol straordinaria. Questa partita ci farà crescere per il prossimo anno. I ragazzi piangevano ed erano delusi. In quei 7 minuti abbiamo avuto due situazioni importanti per andare di là e abbiamo sbagliato. I dettagli fanno la differenza e abbiamo pagato caro degli errori. Bisogna fare i complimenti a questo ambiente perchè ha sostenuto il Siviglia fino alla fine".

Alla fine su questo forse si può imparare qualcosa, la Juventus deve ritrovare il suo pubblico, che una volta faceva la differenza e che forse in casa non lo fa più, su questo bisognerà ragionare.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve