DE SCIGLIO intervistato da GALLI: "I miei allenatori mi hanno insegnato a usare il destro e il sinistro. Ecco come mi concentro"

23.03.2018 14:19 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
DE SCIGLIO intervistato da GALLI: "I miei allenatori mi hanno insegnato a usare il destro e il sinistro. Ecco come mi concentro"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Aurora Galli ha intervistato Mattia De Sciglio. Ecco l'intervista trascritta da TuttoJuve.com: 

Galli: "Ciao Mattia una curiosità: come fai a giocare a destra e a sinistra come fosse la stessa cosa?"

De Sciglio: "Fin da quando ero piccolo i miei allenatori mi hanno insegnato ad usare sia il destro che il sinistro. Nonostante sia un destro naturale, però con gli anni ho avuto la fortuna di riuscire ad imparare ad usare anche il sinistro".

Galli: "Difensore è uno stile di vita?"

De Sciglio: "Non credo. Almeno per quanto mi riguarda è uno stile di vita in campo. Fuori dal campo sono di carattere tranquillo ma dipende dalle situazioni". 

Galli: "Ti sei fatto tutta la fascia. Arrivi fino in fondo cosa fai la passi o continui?"

De Sciglio: "Bella domanda, se vedo che c'è spazio provo a calciare in porta, altrimenti in base a come sono schierati gli avversari provo una combinazione con l'attaccante".

Galli: "Hai un metodo per concentrarsi prima della partita?"

De Sciglio: "Sono un po' atipico rispetto alla maggior parte dei miei compagni, perché vedo tanti di loro mettersi le cuffie prima della partita e ascoltano musica per caricarsi e concentrarsi, invece, io non ho mai preso questa abitudine. Mi carico iniziando a pensare alla partita e a quelle che possono essere le varie situazioni di gioco. Mi carico iniziando a pensare alla partita e a quelle che possono essere le varie situazioni di gioco". 

Galli: "Devi marcare un attaccante cosa scegli? L'anticipo o coprire fino in fondo?"

De Sciglio: "Secondo me più sei lontano dalla porta, più puoi tentare anche l'anticipo. Più sei vicino all'area, più devi temporeggiare e portarlo verso il fondo".

Galli: "Fino alla fine".

De Sciglio: "Forza Juventus".