DE LIGT PUNTO FISSO, CHI CON LUI?

29.07.2021 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
DE LIGT PUNTO FISSO, CHI CON LUI?
TuttoJuve.com
© foto di Nicolò Campo/Image Sport

Massimiliano Allegri ha un obiettivo, tornare a rivedere una difesa affidabile e di livello. L'allenatore bianconero, deve ripartire dal reparto arretrato e dalla capacità della squadra di essere solida dopo aver visto un rendimento nettamente peggiorato sia con la gestione Maurizio Sarri che con la gestione Andrea Pirlo.

DE LIGT PUNTO FISSO -  Matthijs De Ligt sarà il punto fisso della difesa, l'elemento imprescindibile su cui costruire tutta la squadra ed il reparto. Il calciatore non si discute e dovrà essere il punto di forza del futuro.

CHI CON LUI?  - con lui Allegri può individuare il partner giusto da inserire, a partire da Leonardo Bonucci, che presumibilmente sarà il compagno che lo affiancherà. Il terzo incomodo da gestire, sarà invece, Giorgio Chiellini, mai messo in discussione, soprattutto dal presidente che ha confermato come il calciatore non è un problema e non è in discussione una mancata permanenza.

COME QUARTO?  -da valutare il quarto difensore. Merih Demiral vuole giocare, la Juventus per lui chiede almeno 30 milioni di euro, una cifra importante che in pochi sembrano garantire. I bianconeri non vogliono commettere lo stesso errore creato con Cristian Romero e non vogliono fare sconti, Vedremo, sicuramente la cessione di Demiral aprirebbe una possibile voragine difensiva che necessiterebbe di un quarto elemento. Daniele Rugani, al momento non ci sembra affidabile per considerarlo come ricambio, considerando anche i problemi di Giorgio Chiellini. Radu Dragusin, invece, appare un calciatore non pronto.

La soluzione potrebbe essere Alessio Romagnoli o Milenkovic della Fiorentina, ma la domanda nasce spontanea, vale la pena incassare 30 ed andare a spendere 10-15 milioni? Dipende...

Sicuramente la Juventus non può sbagliare e dalla difesa deve assolutamente ripartire.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve