DANILO SIMBOLO BIANCONERO

20.06.2024 09:00 di  Massimo Pavan   vedi letture
DANILO SIMBOLO BIANCONERO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

C’è un giocatore che ha lo spirito più giusto degli altri e questo è sicuramente il capitano Danilo che fin da quando è diventato il giocatore con la fascia al braccio è riuscito a cambiare la sua mentalità, ma anche della squadra avvicinandosi molto di più a quelli che sono gli ideali bianconeri. 

Sicuramente ci ricordiamo tutti che il suo avvento a Torino era stato caratterizzato da luci ed anche numerose ombre che avevano fatto quasi preannunciare o ipotizzare un addio tra la Juventus e il giocatore brasiliano.

Tuttavia; Danilo, con il tempo è riuscito a conquistare la fiducia di tutti non solo dell’allenatore e degli allenatori che lo hanno avuto,  grazie alla sua proverbiale calma ma anche lucidità nei momenti più difficili e con le parole sempre giuste ma con un modo di fare anche molto importante che lo hanno portato a essere anche capitano di una delle nazionali più importanti al mondo, non solo della Juventus.

Le sue parole sono chiare: "Al momento posso solo dire che è impossibile che lasci la Juventus. Sono completamente concentrato sul progetto bianconero con Thiago Motta che è appena arrivato. Parliamo di un allenatore che ha un’idea di calcio molto moderna. La mia famiglia è tutta tifosa del Flamengo, è una follia. Ogni volta che c'è una partita del Flamengo, fanno un barbecue per guardarla. Ho una cognata che piange per il Flamengo. Al momento ho un contratto con la Juventus fino al 2025, con la possibilità di estensione per un altro anno. Sto ancora pianificando i miei prossimi anni come giocatore. Non voglio giocare troppo a lungo, due o tre anni è il massimo che voglio giocare. Se decidessi di tornare in Brasile, le mie priorità sarebbero Flamengo e Santos".

Insomma, un giocatore che è arrivato quasi in punta di piedi nello scambio importante con Cancelo, ma che poi è riuscito piano piano ad imporsi e oggi è sicuramente uno dei giocatori con maggior peso nello spogliatoio.

Uno di quei giocatori che dice che la Juventus non si lascia ed è proprio così, la Juventus si deve amare, si deve inseguire, si deve conquistare giorno per giorno, si deve essere capaci di essere orgogliosi di vestire la maglia bianconera che rappresenta qualcosa di unico.

Con nuovo corso targato Thiago Motta, molto Italo brasiliano, si potrà provare a tornare a lottare per vincere anche in serie A, dopo aver vissuto degli anni di lontananza dal vertice ed essere riusciti a conquistare una coppa Italia nell’ultima stagione, la speranza è essere competitivi a marzo per tutto. 

Danilo è uno dei simboli di questa Juve e farà di tutto per realizzare questo sogno. 

 Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve