DA ZERO A DIECI - ZERO ALLA PAURA, DIECI ALLA COREOGRAFIA

23.11.2017 16:10 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI - ZERO ALLA PAURA, DIECI ALLA COREOGRAFIA
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un pareggio, un risultato che a volte non piace, soprattutto in casa, ma considerando che si giocava con il Barcellona può essere considerato positivamente e quindi, va bene così.

ZERO - alla paura, la Juventus non può e non deve avere paura di non passare il turno, ad Atene bisognerà fare una bella partita a meritare la qualificazione, nessuna paura, quindi...

UNO - come i punti, posta spartita, sicuramente il risultato sorride di più al Barcellona che aveva più timori dei bianconeri in questa sfida, vedendo anche il precedente dello scorso anno.

DUE - come le grandi occasioni bianconere, non tante ma nemmeno poche, perchè sono anche le stesse concesse ai blaugrana

TRE - come i punti da conquistare ad Atene, non ci sono altri discorsi.

QUATTRO - a chi fischia i calciatori della Juventus, i calciatori della formazione bianconera vanno incoraggiati tutti, senza se e senza ma.

CINQUE - a Suarez. Partita anonima, da un campione come lui ci aspettavamo molto di più, invece dorme il sonno dei giusti.

SEI - a Dybala e Messi. Si abbracciano a fine gara, partita che non rimarrà nella storia, sia la Pulce che la Joya scelgono il patto di non belligeranza.

SETTE - a Douglas Costa. Si rende autore di una prova viva ed ispirata, soprattutto nel primo tempo, il brasiliano sta carburando ma a volte è ancora troppo confusionario.

OTTO - a Benatia. Il migliore dei suoi, rinasce di testa e di piede, una prova finalmente autoritaria e convincente per il marocchino euforico per i mondiali raggiunti.

NOVE - allo spirito di squadra. Uniti si vince, senza subire gol, almeno non si perde. Una prova da squadra punto di partenza per il futuro.

DIECI- alla coreografia, l'elemento sicuramente migliore di tutto. Cuore, grinta, sacrificio e spirito guerriero, non giocava Mandzukic ma come se ci fosse, la squadra c'è, ora bisogna continuare così a partire dalla prossima sfida.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato