DA ZERO A DIECI - ZERO A QUEI MINUTI POST GOL, DIECI AL PORTIERONE

19.05.2023 13:11 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI - ZERO A QUEI MINUTI POST GOL, DIECI AL PORTIERONE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Che delusione, l'ennesima di una stagione difficile, delusione nell'esito della partita, non nella prestazione, che c'è stata come è capitato più volte in questa stagione nell'ultimo periodo, in trasferta dove la Juventus ha sbagliato solo le gare con l'Inter e con il Sassuolo. 

ZERO - ai minuti della Juventus dopo il gol, ne passano troppo pochi tra il vantaggio ed il pareggio del Siviglia, la Juventus sbaglia tutto, atteggiamento e perde una grossa occasione, troppo indietro forse, in quelle occasioni bisogna essere lucidi e la Juventus non lo è.

UNO - come i gol segnati, bravissimo Vlahovic a crederci, ma è troppo poco segnare una sola rete dopo una partita del genere.

DUE - come i pali colpiti dalla Juventus, la sfortuna dice di no ad un colpo di testa di Bremer ed a una bellissima conclusione di Moise Kean.

TRE - come le grandi occasioni mancate dalla Juventus che una grande squadra non può mancare, se le sbagli, alla fine è giusto uscire.

QUATTRO - ad Angel Di Maria. Il gol sbagliato è da matita rossa, ma anche il resto, troppe volte tiene il pallone e rischia inutilmente, serata no.

CINQUE - a Federico Chiesa. Da lui ci aspettavamo ben altro, passi l'errore sul pareggio, meno gli errori in zona gol, troppa frenesia, non è ancora tornato il giocatore che deve fare la differenza.

SEI -all'arbitro, la gente fa polemica sul mancato rigore al Siviglia, ma quello all'andata era rigore e rosso ed allora? La gestione della gara era difficilissima, non vede il fallaccio su Fagioli, ma alla fine ci può stare.

SETTE - a Kean. Qualcuno si era chiesto se sarebbe stata una follia schierarlo dall'inizio, la risposta è no. Se gioca così maturerà, deve evitare di prendere cartellini stupidi, ad Empoli lo vediamo titolare.

OTTO - a Rabiot, poco da dire, il miglior centrocampista della rosa se andrà via, purtroppo mancherà moltissimo.

NOVE - allo spirito. Possiamo dire tutto, ma non che la Juventus ci abbia messo spirito e voglia.

DIECI -  a Szczesny, bellissime parate e bellissima prestazione del portiere, ma non basta, la Juventus va a casa ma al portierone polacco possiamo rimproverare pochissimo.