DA UN'EMERGENZA ALL'ALTRA, SOLO SFORTUNA?

17.08.2022 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DA UN'EMERGENZA ALL'ALTRA, SOLO SFORTUNA?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Passare da un'emergenza all'altra. La Juventus perde per dieci giorni Angel Di Maria e questo vorrà dire essere in emergenza anche a Genova contro la Sampdoria, con scelte ancora una volta limitate.

Allegri, a meno che non si riesca ad incorporare per lunedì prossimo, Memphis Depay, avrà come attaccanti solo Moise Kean e Dusan Vlahovic con uno tra Cuadrado e Kostic come alternative in un potenziale 4-3-3.

L'assenza di Angel Di Maria è l'ennesima tegola, anche se di breve periodo, si spera, che si aggiunge a Paul Pogba e Federico Chiesa due giocatori fondamentali che cambierebbero il volto di qualsiasi squadra.

Contro la Sampdoria, potenzialmente, potrebbe rientrare anche Adrien Rabiot, ma è molto difficile che il francese, in odor di cessione possa avere dello spazio, i bianconeri, infatti, sperano che per la trasferta di Marassi ci possano essere come disponibili Leandro Paredes e Memphis Depay.

Il loro arrivo permetterebbe di aver un saldo di più due pedine rispetto alla gara con il Sassuolo che vedeva assenti Kean e Rabiot per squalifica.

EMERGENZA CONTINUA - l'emergenza, comunque, continua ad essere una costante della formazione di Massimiliano Allegri ed a questo punto è lecito chiedersi se sia un problema dei calciatori che vengono acquistati o dello staff che li gestisce, oppure solo sfortuna.

La stagione è solo alle porte ma serve sicuramente un'analisi approfondita per non trovarsi con una situazione impossibile da gestire.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve