Cristiano Ronaldo in copertina su France Football: "Ditemi un altro che giochi in una squadra del livello della Juve alla mia età"

28.10.2019 14:15 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
Cristiano Ronaldo in copertina su France Football: "Ditemi un altro che giochi in una squadra del livello della Juve alla mia età"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cristiano Ronaldo prossimo Pallone d'Oro? Sembrava impensabile, specialmente dopo quanto accaduto al FIFA The Best, andato a Lionel Messi, ma la presenza di emissari di France Football a Torino e l'intervista realizzata al portoghese, che sarà in prima pagina nel prossimo numero, lo proiettano tra i favoriti. E in attesa di leggerla integralmente, spunta qualche anticipazione sulle sue parole.

"Il mio obiettivo è rimanere giovane anche invecchiando, quando terminerò la mia carriera mi disconnetterò da tutto. Per rimanere tra i migliori devi essere intelligente. I 700 gol? Numero impressionante, sono orgoglioso, pochi hanno raggiunto quella cifra. Il mio preferito? Se mi chiedete di scegliere, direi quello segnato contro la Juventus. Cosa serve per segnare tante reti? Talento in primis, poi il lavoro, perché il talento senza lavoro è inutile e nulla cade dal cielo. Ditemi un giocatore della mia stessa età che gioca in una squadra del livello della Juve".

"All'età di 19-20 ho capito che il calcio era fatto di numeri, record, obiettivi e titoli - ha proseguito -. Messi? In Spagna eravamo uno contro l'altro e questo ci ha permesso di essere migliori. Al Real ho sentito la sua presenza di più rispetto a quando ero al Manchester, quindi c'era un po' di pressione in più. E' stata una sana rivalità".