CONFERENCE, SEMBRA INUTILE MA NON LO E'

09.06.2023 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CONFERENCE, SEMBRA INUTILE MA NON LO E'
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Alzi la mano chi ritiene la Conference League un torneo utile. Probabilmente nessuno, considerando che da questa competizione si incassano risorse abbastanza esigue e che si gioca il giovedì, una giornata che incide molto sulle gare del weekend. 

Una competizione che ha visto trionfare da quando è stata istituita Roma e West Ham e che già rispetto alla poca apprezzata Europa League, rappresenta, forse un passo indietro.

Per la Juventus, quindi, potrebbe essere un peso, ma anche una grossa opportunità, Uefa permettendo. L'opportunità sarebbe, da una parte quella di conquistare, comunque, dei punti nel ranling europeo. La Roma lo scorso anno vincendo la Coppa ha ottenuto 23 punti nel ranking della competizione Uefa, quest'anno arrivando in finale di Europa League, 22, per questo la competizione potrebbe essere utile, per non dire, fondamentale per mantenere vivo il ranking Uefa e per cercare di mantenere la top ten europea delle posizioni.

CRESCITA SQUADRA - il secondo obiettivo potrebbe essere quello di permettere alla squadra ed ai giovani di crescere aumentando il livello di esperienza europeo. Provare a vincere una competizione fuori all'Italia, anche se quella meno nobile, rimane comunque un obiettivo che la Juventus può e deve provare a raggiungere.

Far crescere giocatori come Miretti, Fagioli, Iling, in una competizione dove non affronti Real Madrid ed altri top team europei, può essere da una parte poco stimolante, ma dall'altra, un'esperienza molto formativa.

La Juventus di domani non può snobbare nulla, solo così si può tornare dove eravamo.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve